Martedì 29 Settembre 2020

novi ligure

Calvino e Harper Lee, Hortus viaggia tra teatro e letteratura

Il Bettedavis Duo e Arianna Scommegna tra i protagonisti della rassegna culturale

Calvino e Harper Lee, Hortus viaggia tra teatro e letteratura

Bettedavis Duo

NOVI LIGURE — Nuova settimana con la rassegna Hortus Conclusus, organizzata a Novi Ligure dal regista Andrea Lanza. Tutti gli eventi si svolgono alla Corte Solferino (con accesso da via Oneto) alle 21.00 e sono riservati ai soci.

Domani, martedì 1° settembre, appuntamento con il Bettedavis Duo (Davide Lorino e Elisabetta Mazzullo) che porterà in scena “Hortus Calvinus”, un reading allegro e scanzonato liberamente ispirato a due bellissimi racconti di Italo Calvino.

Mercoledì 2 settembre il critico cinematografico Mathias Balbi parlerà dei 70 minuti più famosi della cinematografia di Federico Fellini.

Giovedì 3 settembre toccherà ad Arianna Scommegna esibirsi in “Il buio oltre la siepe”, tratto dall’omonimo romanzo di Harper Lee.

Venerdì 4 settembre Nazzareno Luigi Todarello racconterà la storia dello spazio scenico in Occidente dai greci al barocco nel corso della conferenza “Dal mezzo cerchio di pietra al teatro all’italiana”.

Sabato 5 settembre, eccezionalmente alle 16.00, workshop a cura di Andrea Lanza e Linda Fossati con gli artisti Danilo Sciorilli e Giulia Cotterli: “Fare (Arte) / L’arte è l’idea”. I partecipanti lavoreranno con entrambi gli artisti. Il lavoro svolto all’interno del workshop sarà funzionale alla costruzione della mostra che verrà inaugurata il 18 settembre.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

>

Le notizie più lette

.