Domenica 29 Novembre 2020

novi ligure

Coronavirus, muore un altro medico: è Edgardo Milano

Si è spento ieri in ospedale, aveva 63 anni. Dolore e rabbia tra i colleghi: "Paghiamo un tributo di sangue ma veniamo infangati in tv"

Coronavirus, muore un altro medico: è Edgardo Milano

Il dottor Milano al matrimonio di un paziente

NOVI LIGURE — Il coronavirus si è portato via un altro medico novese. Ieri si è spento all’ospedale San Giacomo il dottor Edgardo Milano, 63 anni. L’annuncio è stato dato in serata dalla Fimmg di Alessandria, la federazione dei medici di base. Milano – che ad agosto aveva trasferito lo studio da corso Italia a via Cavallotti, sempre a Novi Ligure – era particolarmente apprezzato da pazienti e colleghi. «Un grande dottore, soprattutto un grande uomo, dal cuore buono, disponibile, presente, sempre gentile e cortese», scrive uno dei suoi assistiti. Milano era malato dall'inizio di novembre e visto l'aggravarsi delle sue condizioni era poi stato ricoverato in ospedale.

L’elenco dei medici di famiglia deceduti a causa del Covid si allunga. «Oggi è toccata a Edgardo, ieri a un medico di famiglia a Sassari, l’altro ieri a un collega di Vercelli, una settimana fa abbiamo pianto la morte ad Alessandria di Giorgio Drago – scrive il presidente dell'Ordine dei medici Mauro Cappelletti – Mi chiedo se tutte quelle “persone note e influenti” che su giornali e televisione in queste settimane hanno infangato questa categoria che paga ogni giorno con la morte sul lavoro il proprio tributo di sangue per assistere i cittadini, abbiano mai visto, dal vero, un medico di famiglia».

«Un altro medico di famiglia che se ne va a causa del Covid – afferma Camillo Milano, presidente della Fimmg di Alessandria – Da sempre iscritto al nostro sindacato, ci sentivamo telefonicamente quasi tutte le settimane, dato che quando aveva un problema, con tatto e gentilezza mi chiamava e cercavamo di chiarire assieme i dubbi. Lo ricordo con affetto».

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

>

Le notizie più lette

La curiosità

I The Show? Stanno girando i loro video da Casale

23 Novembre 2020 ore 17:23
.