Lunedì 21 Giugno 2021

novi ligure

Palazzo Atc, cade il controsoffitto del porticato

Calcinacci crollati a terra, intervengono i vigili del fuoco. I residenti: "Avevamo segnalato una grave perdita d'acqua"

Palazzo Atc, cade il contro soffitto del porticato

NOVI LIGURE — In un palazzo dell’Atc di viale Pinan Cichero a Novi Ligure crolla un contro soffitto e devono intervenire i vigili del fuoco. È successo ieri sera, al civico 47, dove da diversi giorni gli abitanti avevano segnalato una grave perdita d’acqua. «Una settimana di chiamate al servizio manutenzione dell’ente case popolari, ma nessuno è intervenuto – dice Antonella Gallo, una delle residenti – Ho cercato di spiegare all’operatore che la situazione era grave, ma nulla».

Finché ieri sera non si è verificato il cedimento: una porzione del contro soffitto del porticato è caduto a terra, con il rischio di ferire chi si fosse trovato a passare lì sotto in quel momento. I vigili del fuoco hanno perimetrato l’area pericolosa e questa mattina, anche grazie all’intervento del vicesindaco Diego Accili, sono arrivati i tecnici dell’Atc per fermare la perdita d’acqua e riparare il guasto.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Il gesto disperato

Si dà fuoco a Moleto: interviene l'elisoccorso

16 Giugno 2021 ore 10:02
Il lutto

Dentista morto di infarto

11 Giugno 2021 ore 16:05
I video

Grigi in B, una città intera in festa

17 Giugno 2021 ore 20:59
.