Lunedì 21 Giugno 2021

Voltaggio

Un grosso masso è caduto nella notte sulla strada della Bocchetta

La strada è stata riaperta con il senso unico alternato

Un grosso masso è caduto nella notte sulla strada della Bocchetta

VOLTAGGIO - La strada della Bocchetta che collega il Piemonte alla Liguria è stata chiusa nella notte e per tutta la mattinata di oggi a causa della caduta di un grosso masso sulla strada provinciale 160. Il distacco, che potrebbe essere stato favorito dalla forte precipitazione piovosa di ieri, è avvenuto tra il ponte di San Giorgio e la cappelletta del Sacro Cuore, sulla carreggiata di sinistra, dal lato cascina Colletto. 

La strada è stata riaperta alle ore 11,30 a senso unico alternato e con alcuni volontari a presidiare il tratto interessato, in attesa della messa in sicurezza. In corso anche l’installazione di un semaforo per regolare il transito dei veicoli in una sola carreggiata. Tale soluzione è stata adottata dopo il sopralluogo del geologo e dei tecnici dell’ufficio viabilità della Provincia di Alessandria.

Presenti sul posto anche l’assessore del Comune di Voltaggio, Fabio Cavo, i carabinieri e i vigili del fuoco che hanno presidiato le transenne poste a chiusura della strada dopo che nella notte qualche automobilista di passaggio le aveva rimosse mettendo a rischio l’incolumità pubblica.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Il gesto disperato

Si dà fuoco a Moleto: interviene l'elisoccorso

16 Giugno 2021 ore 10:02
Il lutto

Dentista morto di infarto

11 Giugno 2021 ore 16:05
I video

Grigi in B, una città intera in festa

17 Giugno 2021 ore 20:59
.