Lunedì 21 Giugno 2021

novi ligure

Mensa, domani al via le iscrizioni per le scuole elementari

Procedura online per gli istituti cittadini

Mensa, domani al via le iscrizioni per le scuole elementari

NOVI LIGURE — A Novi Ligure, il rinnovo dell’iscrizione al servizio di mensa scolastica e l’iscrizione dei nuovi utenti – esclusivamente per la scuola elementare – si effettuerà a partire da domani inviando l’apposito modello (disponibile sul sito del Comune) accompagnato da un documento di identità tramite mail all’indirizzo p.istruzione@comune.noviligure.al.it.

Per la determinazione delle tariffe, invariate rispetto allo scorso anno, le famiglie dovranno presentare la Dsu-Isee rilasciata nel 2021. Per la compilazione della Dsu è possibile rivolgersi ai Centri di Assistenza Fiscale che forniscono gratuitamente questo servizio, oppure acquisire l’attestazione con il servizio online disponibile sul sito dell’Inps.

Alle famiglie che non presenteranno la Dsu o per le quali risulterà un reddito Isee superiore a 24 mila euro si applicherà la tariffa massima. La tariffa massima si applicherà altresì alle famiglie non residenti a Novi, indipendentemente dal reddito.

Per il servizio mensa è attivo un sistema informatizzato di pagamento e prenotazione pasti che prevede il versamento anticipato di un credito presso l’ufficio Pubblica Istruzione, presso i punti di ricarica convenzionati oppure on line; tale credito viene decurtato automaticamente a ogni pasto consumato.

L’iscrizione è indispensabile per poter utilizzare la mensa scolastica da settembre 2021 in quanto gli alunni non iscritti o per i quali non è stata rinnovata l’iscrizione non avranno il codice personale attivo e non verranno riconosciuti come utenti del servizio per la prenotazione del pasto.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Il gesto disperato

Si dà fuoco a Moleto: interviene l'elisoccorso

16 Giugno 2021 ore 10:02
Il lutto

Dentista morto di infarto

11 Giugno 2021 ore 16:05
I video

Grigi in B, una città intera in festa

17 Giugno 2021 ore 20:59
.