Lunedì 21 Giugno 2021

bosio

Musica di libertà e resistenza: oggi il concerto della Repubblica

Appuntamento alla Benedicta con la banda Giovanni XXIII di Ceranesi e la banda Solia di Cassine

Musica di libertà e resistenza: oggi il concerto della Repubblica

La banda Solia

BOSIO — Anche quest’anno l’associazione Memoria della Benedicta festeggia la Repubblica Italiana con il tradizionale concerto alla Benedicta. Oggi, dalle 17, nel cortile dell’antica cascina, a Capanne di Marcarolo, si esibiranno la Banda Giovanni XXIII di Ceranesi e la Banda Solia di Cassine.

Il concerto “Musica di libertà e resistenza” nasce dalla volontà di unire i territori che si identificano con la Benedicta attraverso brani tratti dalla tradizione popolare, canti resistenti e inni di libertà. Il concerto sarà preceduto dal saluto del presidente dell’associazione Daniele Borioli, del sindaco di Bosio Stefano Persano e delle autorità presenti.

In occasione del concerto alla Benedicta sarà inaugurata l’opera pubblica di Alberto Garutti che l’artista ha realizzato insieme ai famigliari dei partigiani e dei deportati della Benedicta.

Il concerto alla Benedicta gode del Patrocinio del consiglio regionale, del Comitato Resistenza e Costituzione del consiglio regionale del Piemonte ed è realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino e la collaborazione del Comune di Bosio, del Comune di Alessandria e della Provincia di Alessandria.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Il gesto disperato

Si dà fuoco a Moleto: interviene l'elisoccorso

16 Giugno 2021 ore 10:02
Il lutto

Dentista morto di infarto

11 Giugno 2021 ore 16:05
I video

Grigi in B, una città intera in festa

17 Giugno 2021 ore 20:59
.