Domenica 26 Settembre 2021

Donazione

Da ‘Suvorov foundation’ 100.000 euro per ristrutturare Palazzo Dellepiane

Una delegazione russa di 170 persone è stata oggi, venerdì, in visita a Novi Ligure

Da ‘Suvorov foundation’ 100.000 euro per ristrutturare Palazzo Dellepiane

La delegazione russa in visita

NOVI LIGURE - Il dialogo ‘russo – europeo’ nel nome del generale Alexander Suvorov è iniziato oggi con la visita a Novi di una delegazione del ‘Leader’s club’ di Mosca per un business evento in occasione della costituzione dell’associazione culturale ‘Suvorov foundation’ in Italia e con la donazione di un assegno del valore di 100.000 euro alla Città di Novi Ligure. è stato consegnato nelle mani del sindaco Gian Paolo Cabella per l'inizio dei lavori di ristrutturazione della sede della ‘Suvurov foundation’ a Novi Ligure.

La delegazione russa composta da 170 persone tra storici, donne e uomini di cultura e d’affari, è stata ricevuta nel pomeriggio nell’androne di palazzo Dellepiane, una delle sedi del Comune di Novi Ligure. Nell’occasione Artem Avetisyan, fondatore del ‘Leaders' club’ ha consegnato, a titolo personale, l’assegno da 100.000 euro ed espresso il desiderio di avere spazio per la sede italiana della Fondazione Suvorov a palazzo Dellepiane.

L’ambizione ha radici storiche perché il generalissimo Alexander Suvurov guidò le truppe russe nella battaglia di Novi combattuta 222 anni fa e in quell’epoca visse a palazzo Dellepiane.

Durante l’evento odierno, favorito dall’‘Associazione Novi 1799’ che ha dato supporto alla delegazione ospite, è stato firmato un accordo di collaborazione tra il presidente del ‘Leaders' club’ Alexey Ivanchenko e il sindaco di Novi Ligure, Gian Paolo Cabella. La cooperazione tra le parti si concretizzerà organizzando eventi aziendali, visite e stage per le imprese; tramite partecipazione a progetti socialmente significativi che contribuiscono al rafforzamento dei legami imprenditoriali, economici e socio-culturali tra Russia e Italia.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Castelletto d’Orba

Incidente di caccia: un uomo
trasportato in ospedale, è grave

19 Settembre 2021 ore 16:30
La tragedia

Morto nella notte il cacciatore ferito da un cinghiale

20 Settembre 2021 ore 10:11
.