Domenica 26 Settembre 2021

gavi

Lavagnino Festival, la 21esima edizione inizia con Frizzi e Pedersoli

Ospiti del appuntamento il fratello del compianto conduttore e il figlio dell'attore Bud Spencer

bud-spencer-giuseppe-perdersoli-figlio

Bud Spencer con il figlio

GAVI — Ai blocchi di partenza il festival  Lavagnino Musica e Cinema, giunto alla 21esima edizione e dedicato al compositore genovese ma con radici gaviesi, tra i più importanti, innovativi e prolifici di colonne sonore. Cinque saranno gli appuntamenti organizzati dalla struttura dell’Orchestra Classica di Alessandria con la consueta direzione artistica di Luciano Girardengo, da sabato 11 settembre fino al 13 novembre.

Anche quest’anno - nonostante le note difficoltà legate alla pandemia - il festival non si ferma e come avviene da diversi anni è stata riconfermata la prestigiosa medaglia del Presidente della Repubblica.

Sarà proprio il comune di Gavi a ospitare il primo appuntamento previsto oggi alle 18 nella sala d’ingresso del municipio con il titolo “Tra parole e cinema, tra risate e brivido. Aneddoti, ricordi, curiosità, da Bud Spencer al ragionier Fantozzi”. Un amarcord con immagini, condotto dal critico cinematografico Steve Della Casa che intervista il compositore filmico Fabio Frizzi (fratello del compianto conduttore Fabrizio Frizzi) e il produttore cinematografico e regista Giuseppe Pedersoli (figlio del noto attore Bud Spencer).

Festival Lavagnino: cinque appuntamenti tra musica e cinema

Premi all'attore Claudio Bisio e al compositore Carlo Crivelli

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Castelletto d’Orba

Incidente di caccia: un uomo
trasportato in ospedale, è grave

19 Settembre 2021 ore 16:30
La tragedia

Morto nella notte il cacciatore ferito da un cinghiale

20 Settembre 2021 ore 10:11
.