Domenica 26 Settembre 2021

novi ligure

Covid, situazione stabile in città. A Cabella impennata di contagi

Il paese della val Borbera è primo in Piemonte per l'incidenza di coronavirus in rapporto alla popolazione

cabella-ligure-val-borbera-aumento-contagi

Cabella, macchia scura nella verde val Borbera

NOVI LIGURE — Sono sostanzialmente stabili i soggetti positivi al coronavirus residenti a Novi Ligure: attualmente sono 34, una settimana fa erano 32. Nei dintorni aumenta però la diffusione del Covid. In particolare a Cabella Ligure, dove i contagiati sono 11.

Cabella, impennata di contagi

La val Borbera è per lungo tempo rimasta “immune” al virus, ma ora Cabella è diventato il Comune piemontese con la più alta incidenza di positivi in rapporto alla popolazione: il 2,2 per cento, secondo gli ultimi dati ufficiali, quelli di ieri. Segue Ronco Canavese, in provincia di Torino, con il 2 per cento. «Ho appreso dell’aumento dei positivi, ma al momento non ho ulteriori informazioni», ha detto il sindaco di Cabella, Roberta Daglio.

I positivi nel novese

Nella zona del novese, risultano poi 8 positivi a Serravalle Scrivia, 7 a Gavi, 6 ad Arquata Scrivia, 4 a Pasturana e a Cassano Spinola, 2 a Pozzolo Formigaro, 1 ciascuno a Basaluzzo, Francavilla Bisio, Bosio, Vignole Borbera e Voltaggio.

Tamponi "scolastici", nuovi orari

Intanto da domani cambiano gli orari in cui è possibile usufruire dei tamponi antigenici per il personale della scuola e per gli studenti. Visto che la scuola ormai è iniziata, l’attività di screening sarà disponibile nel pomeriggio con orario 14.00-17.00. L’iniziativa è riservata agli studenti dai 6 ai 19 anni, al personale scolastico e della formazione professionale (docente e non docente), gli autisti e i controllori del trasporto scolastico locale. I tamponi antigenici rapidi verranno effettuati gratuitamente fino a venerdì 17 settembre anche nell’hot spot allestito presso il distretto sanitario di Novi Ligure (via Papa Giovanni 1). Successivamente verranno avviati altri programmi di screening gratuiti su base volontaria.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Castelletto d’Orba

Incidente di caccia: un uomo
trasportato in ospedale, è grave

19 Settembre 2021 ore 16:30
La tragedia

Morto nella notte il cacciatore ferito da un cinghiale

20 Settembre 2021 ore 10:11
.