Domenica 29 Maggio 2022

novi ligure

In biblioteca c'è Nico Priano con "Prima che il buio"

Lo scrittore presenterà il suo ultimo romanzo ambientato nell'ovadese negli anni della Seconda guerra mondiale

nico-priano-scrittore-novi-ligure

Nico Priano

NOVI LIGURE — Presentazione venerdì a Novi Ligure per “Prima che il buio”, l’ultimo libro dello scrittore Nico Priano. Originario di Arenzano, 55 anni, oggi Priano vive tra il Monferrato e Genova. Lavora nel settore metalmeccanico e svolge attività sindacali.

“Prima che il buio” è un romanzo che racconta dieci anni di storia italiana. Ambientato a Ovada dal 1935 al 1945, nel libro le vicende storiche si intrecciano con quelle di Michele e Giulia, due giovani che dovranno mettere il loro amore alla prova di eventi terribile, come la battaglia di Olbicella e le persecuzioni contro la comunità ebraica alla quale appartiene Giulia. Nella trama entrano anche personaggi realmente esistiti, che aiutano il lettore a calarsi nell’atmosfera di quei terribili anni mentre sullo sfondo c’è il mondo contadino.

La presentazione si terrà venerdì 12 novembre alle 17.00, presso la biblioteca civica di via Marconi 66. Oltre all’autore, parteciperanno l’assessore comunale alla Cultura Andrea Sisti, Gianni Malfettani (presidente dell’Anpi di Novi, l’associazione dei Partigiani) e Mariano Santaniello (presidente dell’Isral, l’istituto per la storia della Resistenza).

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Il video

Maltempo in provincia, grandine a Tortona

28 Maggio 2022 ore 22:52
Alessandria

Si sente male in piazza Garibaldi:
sul posto il 118

26 Maggio 2022 ore 19:28
.
Alice Nardo convocata in nazionale

Alice Nardo (prima da sinistra), con coach Massimo Lotta e Letizia Camera. Tutte e due le giocatrici sono cresciute con il dt di Alessandria Volley

Pallavolo

Alice Nardo convocata in nazionale

28 Maggio 2022 ore 14:17