Domenica 22 Maggio 2022

novi ligure

Nuove scritte no vax in città. Accelerata sulla terza dose

Dopo centro vaccinale e stadio, "colpito" il parcheggio di via Isola. Intanto, la campagna per la terza dose prosegue spedita, anche in farmacia

novi-ligure-scritte-no-vax-sottopasso-crispi

Sottopasso di via Crispi

NOVI LIGURE — Nuove scritte contro i vaccini sono comparse a Novi Ligure. Dopo quelle apparse ad agosto nei pressi del centro vaccinale di viale dei Campionissimi e quelle vergate con la vernice verde una decina di giorni fa sulla biglietteria dello stadio Girardengo («3, 4, 5 dosi fino alla morte») e nel sottopasso di via Crispi («Vax = morte lunga durata», «Ci bucheremo fino a morire»), ieri è toccato a via Pietro Isola fare i conti con i no vax.

Sui muri del parcheggio che costeggia la via qualcuno ha aggiunto con una bomboletta spray nera la scritta «No green pass» a quella «No apartheid» già presente, paragonando la certificazione contro il coronavirus alla separazione razziale.

novi-ligure-scritte-no-vax
[foto Fusco]

Terza dose alla fascia 40-59 anni

Intanto sta per partire la campagna per la somministrazione della terza dose anche alla fascia d’età che va dai 40 ai 59 anni. Il governo infatti ha anticipato dal 1° dicembre a lunedì 22 novembre la possibilità di iniziare la somministrazione della terza dose per la fascia 40-59 anni. Le prenotazioni sul portale ilPiemontetivaccina.it saranno disponibili a partire da domani, domenica 21 novembre. La terza dose viene somministrata a distanza di 6 mesi dalla seconda. Ci si può prenotare a partire da 15 giorni prima della scadenza.

novi-ligure-scritte-no-vax-biglietteria-stadio-girardengo

Terza dose in farmacia

Rimane la possibilità di prenotare la terza dose anche in farmacia, ma sempre a cominciare da 15 giorni prima del termine di sei mesi dal completamento del ciclo vaccinale. Le farmacie aderenti nella zona del novese sono:

  • Arquata Scrivia: Giacoboni, Moderna
  • Bosco Marengo: Gragnolati
  • Cassano Spinola: Barozzi
  • Novi Ligure: Bajardi, Giara, Novinove, Pieve, Valletta
  • Pasturana: Bianchi
  • Pozzolo Formigaro: Perseghini
  • Serravalle Scrivia: Balbi
  • Villalvernia: Ricci

Centro vaccinale: date di apertura

Per le prossime settimane, l’Asl ha stabilito che l’hub vaccinale allestito al centro fieristico Dolci Terre, in viale dei Campionissimi a Novi Ligure, sarà aperto nei giorni 23, 24, 25, 26 e 30 novembre e 1, 2 e 3 dicembre. L’accesso diretto senza prenotazione è ammesso dalle 9.00 alle 12.00 (possono accedere direttamente coloro che non hanno ancora ricevuto la prima dose).

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La tragedia

Pontestura in lutto: muore mamma di 41 anni

18 Maggio 2022 ore 15:57
.