Venerdì 19 Agosto 2022

novi ligure

Forza e Virtù, Lamborizio sesto nel volteggio agli Italiani Gold

Buone prove anche per gli altri componenti della pattuglia di Novi Ligure, Nicola Morabito e Sebastiano Chiappino

29 Novembre 2021 ore 06:10

di Elio Defrani

matteo-lamborizio-novi-ligure-forza-virtu

Matteo Lamborizio

MORTARA (PAVIA) — Il portacolori della società di ginnastica artistica Forza e Virtù Matteo Lamborizio è tornato dal Campionato italiano di specialità Gold che si è svolto lo scorso fine settimana a Mortara con un sesto posto al volteggio. Al Palamassucchi la società sportiva di Novi Ligure è arrivata con una squadra formata anche da Nicola Morabito e Sebastiano Chiappino, che alla fase interregionale del campionato hanno staccato l’ammissione ai nazionali.

Nicola Morabito nella fascia Junior 2 è stato impegnato in cavallo con maniglie, volteggio e parallele ed è autore di una discreta prestazione anche dopo un periodo di problemi fisici che lo hanno limitato nelle esecuzioni.

Forza e Virtù, Piccarolo aggancia l'ultimo treno per la finale

Per la società novese di ginnastica artistica buoni anche i risultati al Winter Club Silver di Torino

Sebastiano Chiappino – fascia Junior 3 – ha presentato due ottimi esercizi al corpo libero e volteggio, sfiorando per pochissimo la finalissima che vedeva impegnati i migliori otto punteggi per ogni specialità ripresentare in gara i loro esercizi per definire i campioni italiani.

Forza e Virtù, Lamborizio ottiene il pass per i nazionali

A Mortara l'atleta della società sportiva di Novi Ligure secondo al volteggio. Buona prova anche per le Allieve Gold 2 a Torino

Matteo Lamborizio nella fascia Junior 1, classificato ai campionati italiani a tutti e sei gli attrezzi della disciplina maschile, è entrato in finalissima al volteggio con il settimo punteggio. Con tanta emozione ma molta determinazione per la sua prima finale a livello nazionale, Matteo ha migliorato il suo punteggio chiudendo con il sesto punteggio assoluto e piazzandosi quindi fra i migliori ginnasti d’Italia in questa specialità.

lamborizio-chiappino-morabito-forza-virtu-novi-ligureLamborizio, Chiappino e Morabito

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

.