Domenica 22 Maggio 2022

novi ligure

Addio a Franchino, il pizzaiolo amante degli animali

È morto nella sua abitazione di Novi Ligure. Lo si vedeva quotidianamente in sella alla sua inseparabile bici

franchino-francesco-magrini-novi-ligure

Franchino

NOVI LIGURE — È stato trovato morto ieri pomeriggio a Novi Ligure nella sua abitazione di corso Italia Francesco Magrini, da tutti in città conosciuto semplicemente come “Franchino”.

Franchino, 61 anni, era uno dei più noti pizzaioli della città. Aveva lavorato in diversi ristoranti, non solo a Novi, e la sua presenza in cucina era garanzia di qualità. Secondo una prima ricostruzione, la morte sarebbe da ricondurre a un malore improvviso e risalirebbe a qualche giorno fa. A dare l’allarme i vicini di casa, preoccupati perché non l’avevano più visto.

Canile, una raccolta fondi in memoria del dottor Pietrasanta

Il medico di Novi Ligure amava molto gli animali e la famiglia ha deciso di aprire una sottoscrizione per Arca Novese

A Novi infatti Franchino era una costante quotidiana: lo si vedeva sempre girare in sella alla sua bicicletta tipo bmx, un modello a cui si era affezionato fin dagli anni Ottanta. Tutti ricordano la sua allegria contagiosa, quando incontrandoti per strada ti salutava con uno scherzoso «Ciao bambola» o «Ciao tesoro».

Originario di Melfi, in Basilicata, Francesco Magrini era un grande amante degli animali e un sostenitore di Arca Novese, l’associazione che gestisce il canile cittadino, e dell’Enpa, l’ente per la protezione degli animali. La data dei funerali non è ancora stata fissata.

franchino-novi-ligure-francesco-magrini
Franchino con un amico a quattro zampe

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La tragedia

Pontestura in lutto: muore mamma di 41 anni

18 Maggio 2022 ore 15:57
.