Martedì 04 Ottobre 2022

novi ligure

Rugby, il novese Cantore "coach of the day" al torneo di Sanremo

La formazione Under 13 dell'associazione sportiva di Novi Ligure ha ottenuto il quinto posto nella classifica finale

13 Aprile 2022 ore 06:20

stefano-cantore-novi-ligure-rugby-coach-day

Stefano Cantore [foto D. Recalcati]

SANREMO (IMPERIA) — Un piazzamento d’onore è il risultato della trasferta del Rugby Novi Under 13 al settimo Festival del Rugby di Sanremo, disputato sabato scorso. Il torneo – che vedeva la partecipazione di squadre provenienti da Liguria, Piemonte, Lombardia, Toscana, Emilia e anche dall’estero – era diviso in due gironi.

Sconfitti dall’Ivrea e dal Rho, i biancoverdi hanno invece vinto contro i liguri delle Province Unite, l’Imperia e il Sanremo. Alla fine i novesi si sono guadagnati il quinto posto nella classifica finale.

Rugby, gli atleti novesi protagonisti della sfida di Asti

Due vittorie su tre gare per l'Under 13 del Rugby Novi

«Non posso che essere contento dei ragazzi – dice il coach Stefano Cantore – è un risultato importante perché dimostra i progressi che stanno ottenendo. Davanti a noi sono arrivate formazioni che hanno una base di praticanti ben più ampia della nostra e questo ci inorgoglisce».

A dimostrazione del lavoro sul campo è arrivato il riconoscimento a Cantore come “Coach of the Day”, un premio assegnato dallo staff tecnico del Sanremo all’allenatore che più si è distinto nella guida della propria squadra. Questa era formata da Sohaib Bouanane, Matteo Canepa, Alessio Capasso, Simone Crisafulli, Nicolò Giacomello, Matteo Marcazzan, Emanuele Mazzariello, Jayden Martin Patacsil, Matteo e Pietro Pintilii, Antonio Siniscalco, Tommaso Tricarico.

under-13-novi-ligure-rugby

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

.