Mercoledì 17 Agosto 2022

novi ligure

Rugby Novi, formazioni giovanili in evidenza nel weekend

Presto un open day a Novi Ligure dove tutti i bambini che lo vorranno potranno correre sul prato con una palla ovale in mano

27 Aprile 2022 ore 15:30

novi-ligure-rugby

NOVI LIGURE — Continuano gli impegni agonistici delle squadre giovanili del Rugby Novi. Gli Under 7/9/11 hanno calcato il campo di Asti: tra gli Under 7 in evidenza Thomas Marvulli e Luca Bisio, tra gli Under 9 Francesco Righini, Mathias Opari, Alvin Duzha e Harry Dal Buono. Due vittorie e una sconfitta per gli Under 11 (Pietro Muraca, Davide Locarno, Leoluca Scaringi, Alvin Opari, Bruno Dal Buono).

«È stata un’ottima prestazione, si sono viste buone azioni offensive con passaggi precisi e un buon sostegno», afferma il coach Emanuele Platania. «È venuto a mancare qualche placcaggio, in settimana lavoreremo su questo fondamentale».

Il rugby entra a scuola: lezioni al liceo Amaldi e alle medie

Lo staff tecnico della squadra di Novi Ligure ha tenuto corsi al liceo sportivo e alle scuole di Serravalle Scrivia e Stazzano

Buone nuove anche dalla Under 13, schierata domenica ad Alessandria contro i padroni di casa e il Fossano: larga vittoria (13-6) contro i cuneesi, ma altrettanto netta sconfitta con l’Alessandria (2-15). Hanno giocato Sohaib Bouanane, Matteo Canepa, Alessio Capasso, Nicolò Giacomello, Matteo Marcazzan, Emanuele Mazzariello, Jayden Martin Patacsil, Matteo Pintilii, Antonio Siniscalco, Tommaso Tricarico.

novi-ligure-rugby

Un’altra bella notizia ha riguardato Marta Demicheli, che è stata di nuovo convocata per la rappresentativa piemontese Under 15 femminile: ha partecipato a un mini-torneo tra otto regioni, a Parma, e ha poi assistito lo stesso giorno alla vittoria della Nazionale Femminile contro la Scozia nel Sei Nazioni.

Marta Demicheli, portacolori del Rugby Novi si fa valere oltralpe

La giovane atleta biancoverde è stata scelta per la rappresentativa piemontese che sabato ha partecipato al torneo di Grenoble

L’avvicinamento al rugby resta sempre una delle priorità degli “orsetti” novesi, che hanno organizzato per sabato 7 maggio, alle 14.30, un open day a Novi Ligure dove tutti i bambini che lo vorranno potranno correre sul prato con una palla ovale in mano, provando l’emozione di segnare una meta e, prima di tutto, divertirsi.

Rugby, il novese Cantore "coach of the day" al torneo di Sanremo

La formazione Under 13 dell'associazione sportiva di Novi Ligure ha ottenuto il quinto posto nella classifica finale

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

.