Mercoledì 17 Agosto 2022

ambiente

Giornate ecologiche, volontari in azione a Pozzolo e Voltaggio

EVENTO ANNULLATO PER PREVISTO MALTEMPO

04 Maggio 2022 ore 18:00

di Elio Defrani

pozzolo-formigaro-voltaggio-francavilla-bisio-giornate-ecologiche-plastic-free

POZZOLO E VOLTAGGIO: EVENTI ANNULLATI PER PREVISTO MALTEMPO

FRANCAVILLA BISIO: EVENTO CONFERMATO

Nel fine settimana tornano le giornate ecologiche di pulizia del territorio, a Pozzolo Formigaro e a Voltaggio. Si parte sabato 7 da Pozzolo con i volontari dell’associazione Plastic Free. L’appuntamento è alle 15.00 in strada Roveri all’incrocio con strada Bissone (info 333 2195462).

Domenica 8 maggio sarà invece la volta di Voltaggio. L’iniziativa è organizzata dall’associazione Tobbio Team in collaborazione con il Comune. Il ritrovo è alle 15.00 davanti all’ingresso di Palazzo Gazzolo per un’escursione ecologica sulle strade di Voltaggio volta a raccogliere e differenziare i rifiuti trovati lungo il cammino. Gestione Ambiente fornirà guanti e sacchi per secco non riciclabile, umido, carta, plastica, vetro, e poi si occuperà di ritirare i rifiuti raccolti dai volontari.

Sabato 14 maggio infine si terrà la giornata ecologica a Francavilla Bisio. L’appuntamento è alle 9 davanti al municipio, con guanti e abbigliamento da lavoro. L’iniziativa è organizzata da Comune, protezione civile, proloco e associazione Plastic Free.

Pasturana, giornata ecologica per sensibilizzare tutta la comunità

All'iniziativa saranno presenti volontari di Plastic Free, associazione nata con lo scopo di sensibilizzare sulla pericolosità delle plastiche

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

.