Domenica 22 Maggio 2022

Calcio

La Frugarolese è in Prima. Tutti i finali di giornata

I risultati delle squadre alessandrine, con marcatori e classifiche

calcio-dilettanti-risultati-marcatori-classifiche

Frugarolese, il 2-0 contro Europa Bevingros regala la promozione in Prima Categoria

Spunti, emozioni e anche verdetti. Tra i dilettanti è andata in scena un'altra domenica caratterizzata da tanti motivi di interesse: ripercorriamola, passando come sempre in rassegna le varie categorie.

In serie D il Casale non si ferma più e grazie a una doppietta di Forte vince anche a Bra (2-1), allungando la striscia positiva e consolidando la propria posizione. Affonda, invece, il Derthona, battuto a domicilio dalla Sanremese.
Eccellenza: l'Acqui regola 3-2 il Rivoli con Guazzo e Innocenti (doppietta), ma non riesce a salire sul treno playoff e chiude la propria stagione con qualche rimpianto. Il  Castellazzo, invece, si congeda travolgendo 5-1 l'Atletico Torino: per Molina è la terza vittoria consecutiva.

Hsl travolto. Casale non si ferma più

I nerostellati passano a Bra, leoncelli infilati cinque volte dalla Sanremese

Acqui e Castellazzo, due vittorie per l'ultimo atto

I termali battono il Rivoli, ma non basta per i playoff. Biancoverdi 5-1 su Atletico Acqui

RISULTATI, MARCATORI, CLASSIFICHE: CLICCA QUI

Distanze invariate in Promozione, dove sia la capolista LueseCristo che la Novese pareggiano 0-0, rispettivamente contro PastorStay e Pozzomaina. I biancocelesti sprecano la grande occasione per il sorpasso e si fanno avvicinare dalla Pro Villafranca, che supera senza problemi l'ostacolo Asca. Successo prezioso per la Valenzana Mado, 1-0 a Chieri, mentre Gaviese e Santostefanese dividono la posta. L'Arquatese festeggia con i tre punti il proprio debutto nel 'nuovo' Garrone, domenica da dimenticare per l'Ovadese.
In Prima Categoria reti bianche nello scontro al vertice tra Felizzano e Don Bosco Asti, mentre la Fulvius sale sull'ottovolante a spese del Solero. Bene la Capriatese, capace di battere 3-1 il Monferrato, mentre il Cassano va a vincere a Tassarolo.
Seconda Categoria: la Frugarolese piega 2-0 l'Europa Bevingros grazie alle reti di Perfumo e del Principe Giordano, festeggiando la promozione anticipata in Prima Categoria. Per la squadra di Tafuri è un successo meritato, giunto al termine di un appassionante testa a testa con l'Atletico Acqui.
Chiusura dedicata alla Terza Categoria, con la Junior Asca che non va oltre lo 0-0 contro la Vignolese (Ghe sbaglia un rigore a tempo scaduto) e con Fortuna Melior che fa 1-1 in casa di Valmadonna San Michele. Giornata caratterizzata dai pareggi, dilaga il Garbagna contro la cenerentola.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La tragedia

Pontestura in lutto: muore mamma di 41 anni

18 Maggio 2022 ore 15:57
.