Domenica 22 Maggio 2022

novi ligure

Sul circuito di Vallelunga Tiezzi conferma il suo momento d'oro

Il pilota di Novi Ligure è secondo in classifica nel Civ, il campionato italiano di velocità, a sole 4 lunghezze dal primo

cesare-tiezzi-novi-ligure-vallelunga-civ-campionato-velocità

Cesare Tiezzi

VALLELUNGA (ROMA) — Cesare Tiezzi prosegue la propria cavalcata trionfale nella categoria Moto 3 del Civ, il campionato nazionale di velocità organizzato dalla Federazione motociclistica italiana. Il pilota di Novi Ligure, 17 anni, lo scorso weekend sul circuito di Vallelunga ha ottenuto un secondo e un terzo posto e ora è a soli quattro punti dal primo in classifica generale.

In Gara 1, sabato, Tiezzi ha lottato fin dall’inizio per le prime posizioni e ha chiuso terzo, a soli 3 millesimi dal secondo. In Gara 2, domenica, il pilota novese ha condotto per buona parte in testa, concludendo al secondo posto.

Cesare Tiezzi, l'esordio del pilota novese è da incorniciare

Al Campionato italiano velocità ottiene un primo e un terzo posto e ora guida la classifica generale

Con i due podi ottenuti – in totale sono quattro in altrettante gare – Cesare Tiezzi si colloca al secondo posto della classifica generale provvisoria con 77 punti, a sole quattro lunghezze dal primo (l’italiano Nicola Fabio Carraro), confermando un ottimo rendimento che fa ben sperare per il proseguimento del campionato: prossimo appuntamento il 19 giugno al Mugello.

cesare-tiezzi-campionato-italiano-velocit-civ-vallelunga-novi-ligure

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La tragedia

Pontestura in lutto: muore mamma di 41 anni

18 Maggio 2022 ore 15:57
.