Giovedì 07 Luglio 2022

arquata scrivia

"Appunti di vita", la lezione di Enrica Bosio: «Soli siamo persi»

Presentazione oggi ad Arquata del nuovo libro dell'autrice di Novi Ligure, consigliere dell'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti

enrica-bosio-novi-ligure-appunti-vita-libro

Enrica Bosio

ARQUATA SCRIVIA — Prima presentazione oggi alle 15.00 per “Appunti di vita”, il nuovo libro di Enrica Bosio (edizioni Vallescrivia). Il volume sarà presentato in piazza Bertelli ad Arquata Scrivia, nell’ambito della manifestazione “ViaggiAmo con i libri”. Insieme all’autrice, parteciperanno Alessandro Tacchino, Valter Scarfia (presidente Unione Ciechi e Ipovedenti di Alessandria, che ha realizzato la versione audiolibro dell’opera insieme a Federica D’Alessandro, voce narrante) e le tre protagoniste del volume, Gaia Gandini, Romina Gastaldo e Silvia Fea Sbaraglia.

Dopo aver raccontato il suo percorso di rinascita nel suo primo libro “La mia strada” (edito da Vallescrivia nel 2018), Enrica Bosio torna in libreria con un racconto di rara potenza sulla disabilità visiva e su come sia possibile affrontarla soltanto chiedendo e dando aiuto. In questo nuovo viaggio, l’autrice va oltre la sua storia, narrando di Gaia, Romina e Silvia. Tre vite che si incontrano, tre storie commoventi, ironiche e straordinarie che trovano il loro punto di riferimento nell’autrice.

"ViaggiAmo con i libri", un weekend con gli autori locali

Piazza Bertelli ad Arquata Scrivia ospiterà la fiera del libro e un fitto programma di incontri

Sono appunti, suggestioni, pagine di diario e testimonianze, un libro scritto per raccontare, senza mai scadere nell’autocommiserazione, la quotidianità di chi non vede, e per insegnarci una verità che, invece, riguarda tutti: da soli non possiamo andare da nessuna parte. La prefazione del volume è stata affidata a Giordano Otello Marilli e le fotografie sono di Livio Ferrari.

Enrica Bosio, 55 anni, commerciante di Novi Ligure, è consigliere dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, docente di autonomia, operatore di centralino all’Aso di Alessandria e responsabile per le colonie feline di Arca Novese, associazione animalista.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Lo spoglio

Giorgio Abonante
nuovo sindaco di Alessandria

27 Giugno 2022 ore 00:14
.