Mercoledì 06 Luglio 2022

serravalle scrivia

Amici dell'arte, oggi si inaugura la nuova sede dell'associazione

La vecchia sede era inutilizzata da due anni, a causa dell'alluvione 2019 e poi della pandemia. La nuova sala è stata messa a disposizione dal Comune

serravalle-scrivia-amici-arte

SERRAVALLE SCRIVIA — Oggi alle 16.00, alla presenza di autorità ed operatori della cultura, si inaugurerà la nuova sede degli Amici dell’Arte di Serravalle Scrivia, presso l’ex Scuola Elementare, in via Generale Giani n° 18. La manifestazione comprende: interventi musicali della violinista Valeria Bisio ed esposizione collettiva di pittura di molti artisti che in questi anni hanno partecipato attivamente alle iniziative dell’associazione; gli appassionati di fotografia dell’associazione presenteranno una mostra fotografica articolata su aspetti paesaggistici, storici e culturali del territorio.

Dopo più di due anni di inutilizzo della vecchia sede, a causa prima dell’alluvione di ottobre 2019 e poi della pandemia, sarà presentata la nuova sala polivalente messa a disposizione dal Comune di Serravalle Scrivia. Il nuovo spazio sarà composto da area proiezione e conferenze, biblioteca a carattere prevalentemente storico e artistico, laboratorio di disegno, pittura e incisione.

Il laboratorio di incisione sarà il fiore all’occhiello di questa nuova fase didattica che intraprenderà prossimamente l’associazione Amici dell’Arte di Serravalle Scrivia con la vicepresidente Luisa Casaccia Gibelli, laureata in incisione all’Accademia di Belle Arti di Firenze. Questa iniziativa verrà a coprire la carenza nel nostro territorio di laboratori di arte grafica. Oggi, durante l’inaugurazione, i docenti presenteranno le diverse tipologie dei corsi e dei laboratori, sia per appassionati sia per addetti ai lavori.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Lo spoglio

Giorgio Abonante
nuovo sindaco di Alessandria

27 Giugno 2022 ore 00:14
.