Mercoledì 06 Luglio 2022

novi ligure

Corale Novese, concerto con la Misa Criolla di Ariel Ramirez

Non una semplice messa cantata ma l'espressione di un sentimento capace di unire culture diverse, attraverso religione e folklore

corale-novese

NOVI LIGURE — Stasera alle 21.00 la chiesa parrocchiale della Pieve di Novi Ligure ospiterà il concerto della Corale Novese. Il maestro Chris Iuliano, direttore del coro, propone un repertorio articolato in due parti distinte ma capaci di fondersi insieme e regalare un momento musicale che non è solo semplice ascolto ma anche intima riflessione.

La prima parte del concerto, eseguita interamente a cappella, celebra la figura di Maria attraverso i secoli: un percorso temporale che da Strata, Arcadelt, Listz arriva fino a compositori contemporanei come De Marzi e Donati. Il secondo tempo invece prevede l’esecuzione della Misa Criolla (Messa Creola), composta dal maestro argentino Ariel Ramirez nel 1964. Non solo una semplice messa cantata ma, nell’intenzione del compositore, espressione di un sentimento capace di unire culture diverse, attraverso fervore religioso ed elementi folkloristici.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Lo spoglio

Giorgio Abonante
nuovo sindaco di Alessandria

27 Giugno 2022 ore 00:14
.