Mercoledì 06 Luglio 2022

la manifestazione

Il maltempo non ferma Fest'Acos. E ora appuntamento a Gavi

Al teatro Civico è in programma il musical "La voce rapita" a cura dell'associazione Lavagnino

novi-ligure-parco-acquedotto-festa-acos-2022

NOVI LIGURE — Il maltempo non ha fermato la venticinquesima edizione di Fest’Acos, la manifestazione promossa dal Gruppo Acos. In tanti, nonostante la pioggia e le temperature più autunnali che estive, hanno raggiunto il parco dell’acquedotto Pagella Bottazzi di Novi Ligure per una giornata che ha visto protagoniste le associazioni sportive e di volontariato del territorio.

Intanto il programma degli eventi prosegue. Il 7 giugno, per la prima volta, Fest’Acos farà tappa a Gavi dove con un doppio spettacolo al teatro Civico (ore 10.00 e ore 21.00), dove è in programma il musical “La voce rapita” a cura dell’associazione musicale “A.F. Lavagnino” (direttore artistico Carlo Chiddemi). A partire dalle 21.00 ci sarà anche una diretta streaming dell’evento sul canale YouTube del gruppo Acos.

Fest'Acos, al parco dell'acquedotto al via oggi la 25esima edizione

È tutto pronto: la 25esima edizione di Fest'Acos prende il via oggi e sarà ricca di appuntamenti, di colore, di allegria e anche di solidarietà

Si tratta di un progetto didattico rivolto alla vocalità dei bambini attraverso un approccio mirato al mondo del musical e del teatro. I brani presenti nell’opera sono un vero e proprio trattato di vocalità mirato all’infanzia. Sono presenti facili melodie, arie più articolate, canoni, duetti, brevi contrappunti, mentre i generi musicali spaziano dalla tradizione classica al rock, con ritmi e colori che attingono anche da contaminazioni multietniche. Protagonisti saranno gli alunni delle classi terze, quarte e quinte della scuola elementare di Gavi.

novi-ligure-festa-acos-2022-parco-acquedotto

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Lo spoglio

Giorgio Abonante
nuovo sindaco di Alessandria

27 Giugno 2022 ore 00:14
.