Giovedì 30 Giugno 2022

novi ligure

Sacro Cuore: festa per i 50 anni della chiesa, ricordano don Pino

A Novi Ligure quattro giorni di iniziative per il centenario dalla nascita di don Pino Maggi, fondatore della parrocchia

novi-ligure-chiesa-sacro-cuore-don-pino-maggi-don-giuseppe-turrici

La chiesa del Sacro Cuore [foto Pepe]

NOVI LIGURE — Prenderà il via domani a Novi Ligure la Festa del Sacro Cuore, organizzata dall’amministrazione comunale e dal parroco Giuseppe Turrici per celebrare il mezzo secolo dalla fondazione della parrocchia e i cento anni dalla nascita di don Pino Maggi.

In programma attività sportive, come una camminata podistica (venerdì alle 18.00) e un torneo di calcio (sabato pomeriggio), ma anche storico-culturali: domani alle 21.00 infatti sarà inaugurata una mostra dedicata alla storia della parrocchia e di don Pino, che la fondò. Sabato giochi in oratorio per adulti e bambini e alla sera concerto del coro Novincanto diretto dalla maestra Cecilia Lee.

Infine domenica messa alle 11.00 e alle 17.00 (quest’ultima celebrata da monsignor Gianfranco Maggi, nipote di don Pino) e alle 21.00 processione per le vie del quartiere con la partecipazione della banda Marenco e delle Confraternite.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Lo spoglio

Giorgio Abonante
nuovo sindaco di Alessandria

27 Giugno 2022 ore 00:14
.