Giovedì 30 Giugno 2022

Architetture musicali

L'orchestra del Saluzzo-Plana ricorda Jean Formiga

Concerto nell'ambito della rassegna organizzata dall'associazione Chopin

Jean-Formiga

Jean Formiga

ARCHITETTURE MUSICALI - Prenderà il via venerdì 3 giugno, con un concerto nel chiostro dell’istituto Saluzzo di Alessandria, la rassegna ‘Percorsi di...architetture musicali’ organizzata dall’associazione di musica e cultura F. Chopin di Alessandria.
Venerdì, alle ore 17.30, l’orchestra dei giovani allievi del liceo musicale Saluzzo-Plana, diretta dal docente e compositore Enrico Pesce, terrà un concerto in memoria di Jean Formiga, ventenne novese, diplomato proprio all’istituto alessandrino, scomparso nel 2020 a causa di una grave malattia.



Domenica 5 giugno, alle 17.30, nel cortile di palazzo Ghilini, concerto per pianoforte a quattro mani del duo formato da Stephanie Vuillermoz e Roberto Issoglio. La rassegna è diretta da Caterina Arzani, pianista eclettica da sempre interessata ai legami tra la musica, la matematica e in generale a tutte le diverse arti, ed è realizzata con il contributo della Fondazione CrAl, gode del patrocinio del Comune di Alessandria e di Viguzzolo e della Provincia di Alessandria. In collaborazione con l'Associazione Culturale Viguzzolese e l'Ordine degli Architetti di Alessandria.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Lo spoglio

Giorgio Abonante
nuovo sindaco di Alessandria

27 Giugno 2022 ore 00:14
.