Giovedì 30 Giugno 2022

pozzolo formigaro

Musica per la pace e per i bambini, il grazie dell'Unicef

Con i fondi raccolti saranno inviati in Ucraina kit per la potabilizzazione dell'acqua, dice la referente dell'Unicef di Novi Ligure

pozzolo-formigaro-novi-ligure-unicef-ucraina-umberto-ruboni-novi-musica-cultura

Umberto Ruboni

POZZOLO FORMIGARO — La musica è stata protagonista nell’evento organizzato a Pozzolo Formigaro dall’associazione Novi Musica e Cultura a favore dell’Unicef. Tra il primo e il secondo tempo del recital pianistico di Umberto Ruboni, Maria e Alexander, ucraini, si sono alternati nella lettura di un messaggio Unicef per la pace in Ucraina, mentre Emma e Matilde ne hanno a loro volta letto la traduzione in italiano.

Ascoltare il testo in ucraino ha lasciato perplesso il pubblico, ma guardarli non ha lasciato dubbi sul fatto che tutti i bambini sono uguali e uguali per tutti sono i diritti sanciti dalla Convenzione Onu sui diritti dell’infanzia, primo fra tutti il diritto a vivere nella pace. La generosa disponibilità del pubblico a sostenere lo scopo dell’iniziativa permetterà all’Unicef di inviare in Ucraina coperte calde, kit sanitari e prodotti per la potabilizzazione dell’acqua.

«Desidero ringraziare gli organizzatori, il maestro Ruboni, il pubblico e soprattutto i bambini, quelli ucraini, sostenuti dalla mediatrice culturale Roza Khafizova, e le bimbe italiane che hanno chiaramente ribadito il desiderio di pace», dice la responsabile novese dell’Unicef, Maria Angela Soatto.

Recital pianistico di Umberto Ruboni per i bambini ucraini

L'evento è organizzato dall'associazione NoviMusica e Cultura in collaborazione con la sezione novese dell'Unicef alla quale andrà il ricavato

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Lo spoglio

Giorgio Abonante
nuovo sindaco di Alessandria

27 Giugno 2022 ore 00:14
.