Mercoledì 06 Luglio 2022

elezioni comunali

Carrosio, pronostico rispettato: Corrado Guglielmino è sindaco

L'assessore uscente, alla guida della lista civica "Per Carrosio" è stato eletto sindaco con il 65,4 per cento dei consensi

carrosio-corrado-guglielmino-sindaco-elezioni-comunali-2022

Corrado Guglielmino

CARROSIO — Pronostico rispettato a Carrosio, in alta val Lemme, dove l'assessore uscente Corrado Guglielmino è diventato sindaco con il 65,4 per cento dei consensi. Per Guglielmino – alla guida della lista civica "Per Carrosio" – hanno votato 193 abitanti. Più indietro gli altri due candidati: Giovanni Battista Traverso ("Alternativa civica") ha raccolto 53 voti pari al 18 per cento, mentre Fabio Petrucci ("Guardiamo avanti") ha ottenuto 49 voti, pari al 16,6 per cento.

Il nuovo consiglio comunale sarà formato da dieci consiglieri, più il sindaco. Per legge, 7 consiglieri spettano alla maggioranza, gli altri tre alla minoranza.

La tornata elettorale è stata caratterizzata da un calo dell'affluenza che ormai prosegue inarrestabile da diversi decenni. A Carrosio hanno votato il 63,3 per cento dei 467 elettori aventi diritto (cinque anni fa erano stati il 68,9 per cento).

Elezioni: Serravalle e Carrosio, tutti i nomi di chi si sfida

Domani urne aperte dalle 7 alle 23. Per conoscere i nomi dei nuovi sindaci, però, bisognerà aspettare lunedì pomeriggio

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Lo spoglio

Giorgio Abonante
nuovo sindaco di Alessandria

27 Giugno 2022 ore 00:14
.