Giovedì 07 Luglio 2022

novi ligure

Accademia MusicArte: ora tocca ai concerti degli allievi

Fino a domenica alla chiesa di Sant'Andrea, a Novi Ligure, si terranno i saggi finali di tutte le classi

Educare con la musica, nasce l'Accademia MusicArte

Raffaella Tassistro

NOVI LIGURE — Si terranno nella chiesa di Sant’Andrea a Novi Ligure i saggi dell’Accademia MusicArte, diretta da Raffaella Tassistro. Oggi, alle ore 21.00, prenderanno il via i concerti con le classi di Flauto (della professoressa Elisa Parodi), Chitarra classica (della professoressa Elisa Villa) e Chitarra classica (del professor Terens Sotiri).

Si proseguirà domani, sabato 18 giugno sempre alle ore 21.00, con le classi di Propedeutica Musicale, Coro Voci Bianche e Coro Giovanile diretti da Raffaella Tassistro, mentre domenica 19, alle ore 16.00, si esibiranno le classi di Canto (Michele Patti), Arpa (Michela La Fauci), Violino (Bartolomeo Angelillo), Pianoforte (Umberto Ruboni e Andrea Negruzzo). Ingresso libero.

L’Accademia MusicArte è espressione di un progetto didattico del centro culturale Praecipianensis. Ha l’intento di offrire un percorso formativo musicale ben definito e programmato a tutte quelle persone che intendono fare dell’espressione musicale, sia principale attività professionale, che un serio approccio costruttivo in chiave propedeutico o amatoriale.

Accademia MusicArte, concerto per la Lunga notte delle chiese

A Basaluzzo il Coro di voci bianche e giovanile diretto da Raffaella Tassistro, accompagnato dai Cameristi dell'Orchestra Classica

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Lo spoglio

Giorgio Abonante
nuovo sindaco di Alessandria

27 Giugno 2022 ore 00:14
.