Giovedì 07 Luglio 2022

parodi ligure

A San Remigio la poesia della musica si intreccia all'arte

Appuntamento oggi all'ex abbazia di Parodi Ligure per chiacchierare di pittura e territorio

alberto-boschi

PARODI LIGURE — Sta prendendo corpo l’accordo culturale fra i Comuni di Novi e di Parodi Ligure. Oggi alle 18.30, nell’ex abbazia di San Remigio di Parodi si terrà la presentazione dei cataloghi di “Quattro amici pittori” e “Naturalmente astratto”, mostre d’arte realizzate la scorsa stagione rispettivamente a Parodi e Novi.

Durante l’incontro, a ingresso gratuito, dialogheranno l’assessore alla Cultura di Novi, Andrea Sisti e il vicesindaco di Parodi, Bruno Merlo con i curatori delle mostre, Gian Paolo Ghelardi e Chiara Vignola. Sarà “della partita” il pittore Alberto Boschi, una delle voci artistiche più autorevoli del Novecento pittorico. Dopo la chiacchierata è previsto, alle 19,30, un concerto per la presentazione del nuovo album del duo Crocco-Margaritella.

L’arte e in particolare la pittura di Alberto Boschi, oggetto di due importanti mostre nei due Comuni, è il primo ideale tema di approfondimento condiviso, perché entrambi crediamo nella cultura come straordinario veicolo di promozione del territorio». Anche per il sindaco di Parodi Carolina Ruzza «Quella siglata con Novi è una collaborazione importante che permetterà di mettere in luce il potenziale del nostro territorio».

Alberto Boschi, infatti, è stato protagonista lo scorso agosto di una rassegna allestita a San Remigio, poi, nell’autunno è stata inaugurata al museo dei Campionissimi una sua personale che tanti quadri mai esposti dall’artista, frutto della sua arte degli ultimi anni.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Lo spoglio

Giorgio Abonante
nuovo sindaco di Alessandria

27 Giugno 2022 ore 00:14
.