Giovedì 07 Luglio 2022

novi ligure

Abbandono di rifiuti: multe a Novi, Basaluzzo e Pozzolo

Le sanzioni comminate dall'ispettore di Gestione Ambiente variano dai 50 ai 600 euro

novi-ligure-basaluzzo-pozzolo-formigaro-abbandono-rifiuti

[foto di repertorio]

NOVI LIGURE — Nel mese di giugno sono fioccate sanzioni per abbandono illecito di rifiuti. «I nostri controlli sul territorio non si fermano, anzi sono stati potenziati, nella speranza però di trovare sempre meno inciviltà – dicono da Gestione Ambiente, la società incaricata della raccolta rifiuti – Punire con sanzioni non è certo un vanto, il vero vanto sarebbe riuscire a sensibilizzare tutti nel fare correttamente la raccolta differenziata e nel salvaguardare così l’ambiente che ci circonda».

Nei giorni scorsi sono stati sanzionati un cittadino residente a Basaluzzo e due donne residenti a Pozzolo Formigaro. Hanno abbandonato sacchi di rifiuti urbani indifferenziati presso il rio Riasco e sotto il cavalcavia dell’autostrada A7 a Basaluzzo, in strada San Bovo e in strada Castelgazzo a Novi Ligure, formando discariche a cielo aperto. L’ispettore di Gestione Ambiente, Aldo Russo, è risalito ai trasgressori, che dovranno pagare una multa di 600 euro e intervenire con un’adeguata pulizia dell’area.

Multati anche tre residenti di Novi Ligure, che hanno abbandonato rifiuti urbani su suolo pubblico in via Pietro Isola e in via Marconi. Le infrazioni sono state immediatamente contestate ai tre trasgressori, che dovranno pagare una multa di 50 euro.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Lo spoglio

Giorgio Abonante
nuovo sindaco di Alessandria

27 Giugno 2022 ore 00:14
.