Sabato 01 Ottobre 2022

novi ligure

Proloco, il ricavato degli spettacoli alla Croce Rossa novese

Intanto al parco del Castello e alla Corte Solferino sono in programma nuovi appuntamenti con teatro, musica e gastronomia

25 Luglio 2022 ore 15:00

novi-ligure-donazione-croce-rossa

NOVI LIGURE — È stato devoluto alla Croce Rossa di Novi Ligure l’incasso dello spettacolo che i Matt’Attori e la Corale Novese hanno tenuto lo scorso 7 luglio alla Corte Solferino. Questa mattina il vicepresidente della Proloco del parco del Castello Carlo Morgon, insieme a Pietro Matteo Gallo, ha consegnato l’importo al presidente della Cri Davide Saccone.

Intanto gli appuntamenti proseguono: giovedì 28 luglio, sempre in Corte Solferino, ci sarà il secondo appuntamento della rassegna teatrale dedicata al territorio e ai personaggi della zona che hanno fatto successo nel mondo della recitazione. Questo è il caso del protagonista dello spettacolo “Interno voci” del 28 luglio, Andrea Vasone, gettonato interprete di molte pubblicità nazionali e inserito spesso nelle fiction televisive, che per la prima volta torna a recitare a Novi da quando giovanissimo partecipava ai musical della compagnia teatrale La Bisarca. Anche in questo caso il fine è sociale: il ricavato della serata andrà infatti all’Aido.

andrea-vasone-novi-ligure
Andrea Vasone

Domenica 31 luglio invece la fervida fantasia dei ragazzi della Proloco capitanati da Lorenzo Fossati e Andrea Torrielli, porta la “Silent Disco” a Novi. Una forma di discoteca che non disturba perché chi balla è munito di cuffia e può decidere cosa ascoltare. Sempre in Corte Solferino, sarà una serata di divertimento sano, senza super alcolici, senza eccessivo rumore e con lo scopo di riattivare l’aggregazione tra giovani, anche se è molto gettonata anche tra gli adulti.

La Proloco non si dimentica del parco Castello: le serate di Silent Disco serviranno a raccogliere i fondi per attrezzature da sistemare nell’area verde. Inoltre venerdì 29 sarà possibile cenare nel parco con un tris di ravioli accompagnati dalla musica di Claudio Mastromarino.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La tragedia

Casale, incidente in zona industriale: un morto e un ferito

20 Settembre 2022 ore 22:01
.