Mercoledì 17 Agosto 2022

politica

Novi, passaggio di testimone nella Lega: Moncalvo segretario

Subentra a Giacomo Perocchio che lascia l'incarico dopo quasi otto anni. Nel direttivo anche Baruffa, Bianchi, Gjeli e Marchetti

02 Agosto 2022 ore 07:01

novi-ligure-lega-edoardo-moncalvo-nuovo-segretario-luisa-baruffa-francesco-maria-bianchi-mike-gjeli-lorenzo-marchetti

Moncalvo (al centro) con gli altri membri del direttivo

NOVI LIGURE — Edoardo Moncalvo è il nuovo segretario della Lega di Novi Ligure. Il congresso cittadino del partito ha indicato la figura di Moncalvo all’unanimità. Contestualmente è stato eletto il nuovo direttivo cittadino, costituito da Luisa Baruffa, Francesco Maria Bianchi, Mike Gjeli e Lorenzo Marchetti.

Edoardo Moncalvo, 26 anni, laureando in giurisprudenza, è stato collaboratore del Gruppo Lega Salvini in Regione Piemonte, e assessore al Bilancio del Comune di Novi Ligure. Nei prossimi mesi avrà il compito di preparare il percorso che porterà alle elezioni comunali del 2023.

«Ringrazio il congresso per la fiducia accordatami – dichiara il neo segretario cittadino – e da subito ci mettiamo, tutti insieme, al lavoro per incrementare il più possibile il numero di tesserati e la partecipazione, ampliando l’orario di apertura della sede e organizzando banchetti e gazebo nei quartieri ogni settimana. La Lega è partito di popolo, deve stare tra la gente, e ascoltarne esigenze e bisogni: tutti i tesserati saranno coinvolti in tavoli tematici e gruppi di lavoro per elaborare proposte sul programma elettorale per il 2023».

«Altro obiettivo fondamentale – aggiunge Moncalvo - è riuscire ad organizzare la prima Festa della Lega di Novi Ligure. Abbiamo, qui vicino a noi, l’esempio straordinario della Festa di Capriata d’Orba, che tra l’altro si terrà proprio la prossima settimana, ed è da tantissimi anni un punto di riferimento per militanti, simpatizzanti ed elettori del Piemonte e della Liguria».

Moncalvo subentra a Giacomo Perocchio: «Dopo circa otto anni da segretario cittadino della Lega passo il testimone. È stata un’esperienza importantissima ed emozionante, iniziata praticamente da “bambino” , sempre a servizio della Lega e del territorio – ha detto Perocchio – È stato un mandato lungo dove ho visto passare più fasi della storia della Partito nel nostro territorio raggiungendo tanti risultati e rivoluzionando molti aspetti della politica. Ciò che ci contraddistingue da tutti, e ne sono fiero, è l’essere un movimento sempre "sul pezzo" e presente sul territorio 365 giorni l'anno, a differenza di chi spunta come un fungo solo a 2 mesi dalle elezioni».

Al congresso cittadino della Lega di Novi Ligure erano presenti il commissario provinciale (e consigliere regionale) Daniele Poggio, e ha portato i suoi saluti e gli auguri di buon lavoro Riccardo Molinari, capogruppo della Lega alla Camera dei Deputati e segretario regionale del Piemonte.

novi-ligure-edoardo-moncalvo-nuovo-segretario-lega

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

.