Giovedì 24 Ottobre 2019

golf

Sem Cup, si chiude in bellezza l'edizione dei record

Ben 102 partecipanti all'ultima tappa del torneo di golf organizzato da Marco Semino. Raccolti oltre 4.500 euro da donare in beneficenza

Sem Cup, si chiude in bellezza l'edizione dei record

CAPRIATA D’ORBA — Non poteva che essere un avvenimento eccezionale e lo è stato: per il gran finale della Sum Cup 2019 a Villa Carolina il successo di pubblico della manifestazione è andato oltre le più rosee previsioni con ben centodue partecipanti all’ultima tappa che hanno costretto l’organizzazione a dividerli in due gare distinte con la rispettiva classifica. Sulle nove buche del percorso “La Marchesa” hanno ottenuto il miglior punteggio netto Fabrizio Zonca e Andrea Angeleri, seguiti da Corrado Romagnoli – Guido Sanguineti, Carola Cicogna – Francesco Bisceglia, Antonino Casella – Gabriele Ancarani e Laura Massa – Gaetano Rizzitelli; miglior punteggio lordo per la coppia Giancarlo De Cobelli – Jacopo Morelli, miglior coppia mista Enrico Massimo Bonafede – Laura Aiolo. Premi speciali “Nearest to the pin” giocato alla buca numero tre per Carlo Tavella (1,50 metri) e Gabriella De Petro (7,66 metri), mentre il driving contest della buca numero quattro è stato vinto da Raffaele Canepa fra gli uomini e ancora da Gabriella De Petro fra le donne.

Sulle buche 1, 2 e dalla 12 alla 18 del percorso “Paradiso” i vincitori sono stati Paolo Gabriele Polidori e Germana Calissano seguiti da Fabio Borasio – Mauro Norese, Emanuele Costa – Martina Bressan, Eraldo Lucenti – Gian Nicola Bianchi e Rossella Grimaldi – Alessandra Colombo; miglior punteggio lordo per la coppia Barbara Paglieri – Massimo Barisone, miglior coppia mista Grazia Alciati – Pierluigi Illario, miglior coppia donne Roberta Baravalle – Patrizia Alessandria. Premio speciale “Nearest to the pin” all’ultima buca per Andrea Poldi (4,90 metri) e Barbara Paglieri (4,20 metri), mentre il driving contest alla buca diciassette è stato vinto da Massimiliano Gallo fra gli uomini e Martina Bressan fra le donne.

Alla cena finale hanno partecipato quasi centocinquanta invitati ed è stata l’occasione per tirare le somme dell’intero torneo: i vincitori sono risultati essere la coppia Gabriele Paolo Polidori – Germana Calissano per il punteggio netto e quella Barbara Paglieri – Massimo Barisone per il punteggio lordo. Come riconoscimento per la vittoria è andato in premio alle donne un anello offerto da Magazzini Gioielli di Valenza a testa, mentre per gli uomini un weekend ciascuno a Galzignano Terme offerto da Andrea Baghino. L’aspetto più importante della serata ha però riguardato la raccolta dei fondi per la beneficenza che da sempre è l’obiettivo principale di Marco Semino: quest’anno sono stati raccolti 4.500 euro divisi fra le due associazioni Flying Angels che offre biglietti aerei per curare i bambini che hanno bisogno di un intervento urgente in luoghi lontani dalla loro residenza e le Suore di Carpeneto.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

In tempo reale

Alessandria,
passata la piena
del Bormida

21 Ottobre 2019 ore 22:04
il maltempo

È crollato
il ponte sull'Albedosa. Evacuazioni a Gavi

21 Ottobre 2019 ore 21:27
il maltempo

Maltempo, territorio in ginocchio per gli allagamenti

21 Ottobre 2019 ore 16:20
.