Giovedì 24 Ottobre 2019

novi ligure

Internet e le nuove dipendenze, un incontro per capire

L'appuntamento con la rassegna "Un libro in galleria" vedrà la partecipazione di Danilo Lazzaro, autore del libro "Nuove sostanze psicotrope"

nomofobia

NOVI LIGURE — “Internet e le nuove dipendenze” è il titolo dell’incontro che si terrà oggi, giovedì 10 ottobre, alla galleria Pagetto Arte di Novi Ligure (via Girardengo 85-87). Il nuovo appuntamento con la rassegna “Un libro in galleria” vedrà la partecipazione, alle 18.00, di Danilo Lazzaro, autore del libro “Nuove sostanze psicotrope” (Edizioni Epoké, 2015), e Samanta Czarnota, consulente di psicologia della comunicazione.

L’incontro, moderato da Simone Tedeschi, cercherà di esplorare il rapporto tra i nuovi media e le nuove dipendenze sotto di versi aspetti: il modo in cui sul web le droghe vengono diffuse e commercializzate, ma anche il modo in cui i nuovi media possono essere utilizzati per prevenirne o reprimerne l’utilizzo, per giungere infine a parlare di come internet può esso stesso diventare una dipendenza.

Danilo Lazzaro nasce a Novi Ligure nel 1973 e si arruola giovanissimo nella Guardia di Finanza, rivestendo oggi il grado di Ispettore. Da sempre impegnato nel settore degli stupefacenti e della criminalità organizzata, ha avuto il privilegio di prestare servizio presso i più prestigiosi reparti delle Fiamme Gialle. “Nuove sostanze psicotrope”, il suo primo libro, nasce tanto dall’esperienza sul campo quanto dagli studi sociologici compiuti in ambito accademico.

“Un libro in galleria” è una rassegna di incontri letterari organizzata dall’associazione culturale Novinterzapagina in collaborazione con Edizioni Epoké e Puntoacapo Editrice. Gli incontri si tengono tutti i giovedì alle 18.00, alla galleria Pagetto Arte. Da quest’anno è attivo anche il gruppo Facebook “Un libro in galleria”.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

In tempo reale

Alessandria,
passata la piena
del Bormida

21 Ottobre 2019 ore 22:04
il maltempo

È crollato
il ponte sull'Albedosa. Evacuazioni a Gavi

21 Ottobre 2019 ore 21:27
il maltempo

Maltempo, territorio in ginocchio per gli allagamenti

21 Ottobre 2019 ore 16:20
.