Giovedì 07 Luglio 2022

il bando

Fondazione Crt porta in scena musica e teatro

Per il 2022 finanziati tre progetti culturali a Novi Ligure, Arquata Scrivia e Gavi

fondazione-crt-contributi

NOVI LIGURE — Dal teatro alla musica, tre produzioni culturali della zona di Novi Ligure vanno in scena con il sostegno della Fondazione Crt. Il bando Not&Sipari, dedicato alle produzioni artistiche in Piemonte e Valle d’Aosta, ha premiato complessivamente 58 progetti. Tra questi, anche quelli proposti da Comune di Novi Ligure, dall’associazione Commedia Community di Arquata Scrivia e dall’istituto musicale Casella di Novi.

«La cultura, in tutte le sue declinazioni, è un collante fondamentale della comunità, a maggior ragione dopo la pandemia: in un momento così complesso, la Fondazione Crt tiene accese le luci delle produzioni artistiche, un ecosistema strategico per il territorio anche sotto il profilo economico-occupazionale», afferma il presidente Giovanni Quaglia.

Not&Sipari ha sostenuto in questi anni oltre 4 mila iniziative per 43 milioni di euro. Al Casella, il contributo servirà per l’organizzazione della rassegna concertistica Musicanovi, mentre l’associazione Commedia Community li userà per la stagione 2022 al teatro della Juta di Arquata e al teatro Civico di Gavi. Il Comune di Novi invece intende usare i fondi della Fondazione per il progetto Oan, Officina artistica novese.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Lo spoglio

Giorgio Abonante
nuovo sindaco di Alessandria

27 Giugno 2022 ore 00:14
.