Giovedì 19 Settembre 2019

Maria Ioana premiata nel concorso regionale "Diventiamo cittadini europei"

Le riflessioni sul tema della parità tra uomo e donna nella politica sociale dell'Unione Europea hanno permesso a Maria Ioana Ficzi, studentessa 17enne dell'istituto Ciampini Boccardo di Novi Ligure, di essere fra i premiati

Maria Ioana premiata nel concorso regionale "Diventiamo cittadini europei"
NOVI LIGURE - Le riflessioni sul sempre attuale tema della parità tra uomo e donna e della lotta contro la discriminazione nella politica sociale dell'Unione Europea hanno colpito nel segno e hanno permesso a Maria Ioana Ficzi, studentessa 17enne dell'istituto Ciampini Boccardo di Novi Ligure, di essere fra i premiati al concorso “Diventiamo cittadini europei”.

Al concorso, promosso dalla Regione Piemonte con il coordinamento della Consulta Europea e giunto alla 35ª edizione, hanno partecipato gli studenti delle classi 4ª N e 4ªO. Tra i 46 istituti di istruzione superiore piemontesi premiati, un posto d’onore è riservato al Ciampini Boccardo e all’alunna Maria Ioana Ficzi della classe 4ªN.

Giovedì 9 maggio, in occasione della Festa dell’Europa, nella Sala Consiliare del Consiglio Regionale del Piemonte a Torino, si è svolta la premiazione degli studenti i cui elaborati sono stati selezionati da un'apposita commissione di docenti universitari esperti in tematiche europeistiche.

Maria Ioana Ficzi è stata premiata dal presidente del Consiglio Regionale, insieme alla professoressa di Lettere Giulia Valenti, orgogliosa del riconoscimento ottenuto e dell’impegno profuso per un’attività tanto importante.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Alessandria

Muore a 18 anni: dona cuore,
fegato e reni

14 Settembre 2019 ore 20:00
Cronaca

Auto si ribalta
a Frugarolo

15 Settembre 2019 ore 09:52
.