Giovedì 19 Settembre 2019

Omaggio ai compositori francesi con il duo Aventaggiato-Matarrese

"Musica francese per duo" è il titolo del prossimo concerto in programma a Novi Ligure all'interno della rassegna organizzata dall'associazione Casella: si esibiranno Carla Aventaggiato e Maurizio Matarrese

Omaggio ai compositori francesi con il duo Aventaggiato-Matarrese
NOVI LIGURE - “Musica francese per duo” è il titolo del prossimo concerto in programma all'interno della rassegna Musicanovi, organizzata dall'associazione musicale Casella: venerdì 17 maggio, alle 21.00, nell'auditorium di via Verdi 37 a Novi si esibiranno Carla Aventaggiato e Maurizio Matarrese, duo pianistico a quattro mani che coinvolgerà il pubblico in una serata dedicata alla musica francese e ai suoi maggiori compositori.

Il duo Carla Aventaggiato e Maurizio Matarrese, entrambi docenti di pianoforte principale al conservatorio Piccinni di Bari, svolge attività concertistica sia da solisti che in duo pianistico riscuotendo consensi di pubblico e critica. Il duo ha collaborato con direttori d’orchestra di fama internazionale. Si dedicano in particolare a pagine musicali da lungo tempo dimenticate, allargando così in maniera significativa il repertorio. La ricerca di composizioni per pianoforte a quattro mani ha permesso di scoprire inaspettatamente una copiosa letteratura, in parte del tutto sconosciuta.

L'ingresso al concerto ha un costo di 10 euro, ridotto 5 euro (under 16 e over 70). Info: associazione.casella@libero.it. Telefono 338 9572665.

[Foto Raffaele Puce]

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Alessandria

Muore a 18 anni: dona cuore,
fegato e reni

14 Settembre 2019 ore 20:00
Cronaca

Auto si ribalta
a Frugarolo

15 Settembre 2019 ore 09:52
.