Giovedì 19 Settembre 2019

Festival Echos, musiche di Beethoven nella chiesa di San Pietro

A Cassano appuntamento con l'Orchestra Sinfonica Guido D'Arezzo di Milano guidata dal direttore svizzero Claude Villaret e con la partecipazione del noto pianista francese Hugues Leclère

Festival Echos, musiche di Beethoven nella chiesa di San Pietro
CASSANO - Il festival Echos 2019 proseguirà sabato 18 maggio alle 21.15, nella chiesa di San Pietro a Cassano: appuntamento con l'Orchestra Sinfonica Guido D'Arezzo di Milano guidata dal direttore svizzero Claude Villaret [nella foto] e con la partecipazione del noto pianista francese Hugues Leclère.

Il concerto di Cassano sarà interamente dedicato a Beethoven con due capolavori assoluti del genio di Bonn: il Concerto n. 3 per pianoforte e orchestra e la Sinfonia n. 7. Protagonista del concerto sarà Hugues Leclère, pianista che ha tenuto recital in tutta Europa, negli Stati Uniti, in Giappone e Cina, esibendosi come solista con importanti orchestre. Dal 1995 insegna al Conservatorio Superiore di Parigi.

La formazione di Claude Villaret è segnata dalle figure di Sergiu Celibidache e Bernard Haitnik che lo ha invitato a lavorare con lui con i Berliner Philharmoniker. Ha vinto il concorso di direzione d’orchestra di Biel, iniziando così un'intensa attività concertistica che lo ha portato a dirigere nelle più importanti città europee (Berlino, Salisburgo, Milano, Vienna, Praga, Londra) e in giro per il mondo (Buenos Aires, San Paolo del Brasile, Bangkok). Ha diretto i Berliner Symphoniker, l’Orchestra Sinfonica di Zurigo, il Musikkollegium Winterthur, l’Orchestra Sinfonica di Atene.

L’Orchestra Guido d'Arezzo
si è costituita su iniziativa del maestro Arnaldo Invernizzi. Ha tenuto concerti in tutta Italia e in Svizzera, incidendo cd e un album mp3 in occasione del 250° anniversario della nascita di Mozart.

I concerti di Echos sono a ingresso libero fino ad esaurimento dei posti. Per info: www.festivalechos.it. Echos 2019 è realizzato in collaborazione con Regione Piemonte, Fondazione Crt, Fondazione Cral, Camera di Commercio di Alessandria, con l Comune di Cassano Spinola, con l’Associazione Aurora e la Roquette Italia.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Alessandria

Muore a 18 anni: dona cuore,
fegato e reni

14 Settembre 2019 ore 20:00
Cronaca

Auto si ribalta
a Frugarolo

15 Settembre 2019 ore 09:52
.