Martedì 22 Ottobre 2019

Stranovi, da 38 anni la solidarietà va a passo di corsa

Tutto pronto per l'appuntamento con la 38esima Stranovi, la manifestazione podistica per eccellenza a Novi Ligure. Il ricavato andrà all'associazione Iris. Previsti premi per i gruppi più numerosi

Stranovi, da 38 anni la solidarietà va a passo di corsa
NOVI LIGURE – Tutto pronto per l'appuntamento di stasera, venerdì 17 maggio, quando si correrà la 38esima edizione della Stranovi. L’Atletica Novese – che da anni cura la realizzazione dell’evento – ama pensare che si tratti di un vero happening podistico, una “non competitiva” per eccellenza, che riunisce atleti esperti e neofiti, giovani con tanta voglia di correre e famiglie intere per cui conta esserci.

Il ritrovo è fissato in piazza XX Settembre alle 20.15 a Novi Ligure e il percorso si snoderà tra i vecchi palazzi del centro storico per un tragitto di 4,5 chilometri. Verranno premiati i gruppi più numerosi con l’assegnazione del trofeo in memoria di Andrea Chaves (per i gruppi scolastici) e del trofeo Fidas per gli altri gruppi. È inoltre prevista l’assegnazione di un premio ai gruppi con più di 50 iscritti in misura di un euro ogni partecipante per l’acquisto di materiale sportivo o didattico.

Come ogni anno la manifestazione sarà l’occasione per aiutare una onlus novese che agisce nel sociale: quest’anno il contributo sarà devoluto a Iris (Insieme Ritroviamo Il Senso) che si occupa dell’assistenza ai malati oncologici. Una ragione in più per esserci! Per le iscrizioni è ancora possibile rivolgersi al negozio Novi Running di via Carducci 29 oppure direttamente al ritrovo di partenza tra le 17.30 e le 19.50 di stasera. Al momento dell’iscrizione si riceverà la t-shirt dedicata all’evento da indossare durante la manifestazione.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

il maltempo

È crollato
il ponte sull'Albedosa. Evacuazioni a Gavi

21 Ottobre 2019 ore 21:27
il maltempo

Maltempo, territorio in ginocchio per gli allagamenti

21 Ottobre 2019 ore 16:20
.