Venerdì 20 Settembre 2019

novi ligure

Al via la sfida in Europa per i talenti del Ciampini Boccardo

Nove studenti dell'istituto di Novi Ligure sono stati scelti tra i Talenti Neodiplomati e faranno un'esperienza di 3 mesi all'estero

Al via la sfida in Europa per i talenti del Ciampini Boccardo

NOVI LIGURE – Partiranno per Barcelos e Aveiro (Portogallo), Praga (Repubblica Ceca) e Oradea (Romania) nove studenti del Ciampini-Boccardo di Novi Ligure, non appena avranno finito la maturità. I ragazzi novesi sono stati selezionati tra i “Talenti neodiplomati”, il concorso della Fondazione CrTorino che promuove la mobilità internazionale degli studenti.

Milena Borra, Sanda Maria Caia, Nicolò Carrega, Omaima Elazzi, Ilaria Fossati, Jasper Montevirgen, Matteo Pantanini, Angelica Rotondi e Zahira Sakhi si dovranno preparare non solo per l’esame di Stato, ma anche per un importante viaggio. A poche settimane dalla partenza gli studenti novesi si sono ritrovati a Torino accompagnati dall’insegnante di lingua inglese Katia Tonzillo (con la quale hanno collaborato anche le docenti Laura Puro e Maria Teresa Lauria), per pianificare le attività che dovranno svolgere nelle 12 settimane all’estero. Non si tratterà solo di imparare una nuova lingua, ma anche di provare un’esperienza davvero formativa e importante per il loro futuro di universitari e di lavoratori in un mondo sempre più globalizzato.

Quest’anno, su 51 scuole partecipanti, solo quattro istituti della provincia di Alessandria sono stati selezionati dalla Fondazione della Cassa di risparmio di Torino: tra questi c’è il Ciampini-Boccardo.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Alessandria

Muore a 18 anni: dona cuore,
fegato e reni

14 Settembre 2019 ore 20:00
Cronaca

Auto si ribalta
a Frugarolo

15 Settembre 2019 ore 09:52
.