Venerdì 20 Settembre 2019

novi ligure

Pernigotti, interrogazione parlamentare sulla "cassa" in ritardo

Berutti (Fi) interroga il ministro Di Maio sul ritardo nell'erogazione della cassa integrazione ai lavoratori della Pernigotti di Novi

Pernigotti, interrogazione parlamentare sulla "cassa" in ritardo

Berutti intervistato davanti alla Pernigotti

NOVI LIGURE – Un’interrogazione parlamentare al vicepremier Luigi Di Maio sul ritardo nell’erogazione della cassa integrazione ai lavoratori della Pernigotti di Novi Ligure: l’ha presentata il senatore di Forza Italia Massimo Berutti. Lo scopo: fare chiarezza sia sulla situazione di breve periodo che sulle trattative tra il Governo, la proprietà e le parti sociali.

«La questione Pernigotti – spiega in una nota il senatore Berutti – è rappresentativa dei diversi casi di crisi aziendali che continuo a seguire con attenzione. Il posticipo del tavolo ministeriale programmato per fine maggio e le notizie sulle difficoltà legate all’erogazione della cassa integrazione meritavano un’ulteriore azione concreta. Per questo ho nuovamente interrogato Di Maio in modo da sapere se stia effettivamente prestando attenzione al tema e quali interventi intenda adottare».

«Da parte mia – dice ancora Berutti – l’attenzione resta alta e continuerò a sollecitarla da parte di tutti gli interlocutori, specie di chi ha le leve governative per agire e deve farlo con responsabilità».

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Alessandria

Muore a 18 anni: dona cuore,
fegato e reni

14 Settembre 2019 ore 20:00
Cronaca

Auto si ribalta
a Frugarolo

15 Settembre 2019 ore 09:52
.