Mercoledì 23 Settembre 2020

Novi Ligure

Cinque anni di vita al liceo Amaldi nel romanzo di Angela Parise

In biblioteca a Novi Ligure torna la rassegna AperInchiostro: a inaugurarla sarà Angela Parise con "Il romanzo del quinquennio"

Cinque anni di vita al liceo Amaldi nel romanzo di Angela Parise

Angela Parise

NOVI LIGURE – Che estate sarebbe senza aperture prolungate della biblioteca comunale e giovedì con presentazioni di volumi nel chiostro del centro culturale? A Novi ritornano gli AperInchiostro: giovedì 20, alle 18.30, a inaugurarli sarà Angela Parise con “Il romanzo del quinquennio” (Delos editore).

Nei libri (uno per ogni anno di liceo e l'ultimo dedicato alla cena di classe di dieci anni dopo) Angela racconta le esperienze cruciali della vita da liceale di Fabiana, detta Ziggy, studentessa monferrina forse troppo riservata e puntigliosa ma con un grande cuore e con grandi sentimenti, pronta ad aprirsi alle nuove esperienze che la vita le pone davanti: assieme a lei in questo lungo viaggio, le amiche del cuore Paola e Carlotta, la sua famiglia un po’ idealista, i professori, ognuno con una caratteristica saliente e i compagni di classe, tutti diversi ma, in fondo, tutti simili. A chiudere il cerchio, due personaggi fondamentali: l'antagonista e l'innamorato.

Angela Parise, autrice e blogger, nasce a Genova nel 1982, si diploma in lingue nel 2001 e successivamente diventa commissario di bordo della marina mercantile. Dopo aver lavorato per diverso tempo sulle navi da crociera, ritorna a casa, nell'alessandrino. Ora è impiegata a Serravalle Scrivia, ma vive ad Acqui Terme.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

>

Le notizie più lette

Cassano Spinola

Trova una bomba in cantina
e la porta ai carabinieri

13 Settembre 2020 ore 13:07
novi ligure

Coronavirus, caso
alle 'Pascoli':
una classe
in isolamento

17 Settembre 2020 ore 11:40
.