Lunedì 22 Luglio 2019

voltaggio

In pinacoteca a Voltaggio un'estate nel segno della cultura

Un'estate ricca di appuntamenti con mostre e concerti alla pinacoteca dei Padri Cappuccini di Voltaggio

pinacoteca voltaggio

VOLTAGGIO – Con l’arrivo dell’estate la Pinacoteca di Voltaggio riapre al pubblico per le visite individuali. A partire da 7 luglio e fino al 29 settembre si potranno ammirare i preziosi dipinti di arte sacra custoditi nell’antico Convento seicentesco dei Padri Cappuccini (apertura nei giorni festivi, dalle 15.30 alle 18.30, ingresso a offerta).

Per tutta la stagione estiva, inoltre, la quadreria sarà fulcro di diverse manifestazioni culturali grazie all’associazione L’Arcangelo. Si parte domenica 21 luglio alle 17.00 con il vernissage della mostra della pittrice Mariarosa Bombelli; prevista anche musica dal vivo con il duo Carpari-Russo. Il 23 agosto tornerà la Notte bianca dell’arte con visite guidata su prenotazione alle 19.00 e concerto di pianoforte alle 21.00.

Settembre sarà un mese ricco di appuntamenti: domenica 15 alle 16.00 verranno presentati i restauri di due quadri con il concerto lirico del soprano Anna Maria Bello Kotlar e del pianista Alessandro Sonvico. Domenica 22, festa del Padre Santo con Messa alle 17.00, mentre domenica 29 sempre allo stesso orario si concluderà la stagione estiva con un concerto di musica barocca: protagonisti saranno Maurizio Cadossi al violino e Valentino Ermarcora al cembalo e organo positivo.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Lerma

Incidente sul lavoro: operaio
perde la vita

19 Luglio 2019 ore 12:48
novi ligure

Tenta di investire il rivale in amore: ora è nei guai

12 Luglio 2019 ore 18:40
.