Venerdì 20 Settembre 2019

rocchetta ligure

BorberArt, tra mostre e installazioni l'arte invade la val Borbera

A Mongiardino Ligure e Rocchetta anche quest'estate fa tappa il progetto BorberArt con mostre e installazioni nella natura

BorberArt, tra mostre e installazioni l'arte invade la val Borbera

Un'installazione dell'edizione 2018

ROCCHETTA LIGURE — Torna anche per l’estate 2019 il progetto artistico BorberArt, promosso dal Comune di Rocchetta Ligure e dal Parco Mongiardino. Il progetto prevede una mostra collettiva allestita nelle sale del seicentesco Palazzo Spinola di Rocchetta, e un percorso di land art all’interno del parco di Mongiardino Ligure.

Nell’edizione 2018, 35 artisti provenienti da Paesi europei ed extra europei, hanno esposto le loro opere pittoriche e fotografiche a Palazzo Spinola mentre altri tre hanno creato sculture con materiali naturali, dislocate in modo permanente lungo il “percorso sensoriale” del Parco Mongiardino.

In questa seconda edizione, gli artisti sono invitati a confrontarsi con il tema “Passaggi”. La partecipazione è aperta a tutti (candidatura entro il 30 giugno, info su parcomongiardino.it/borberart). L’inaugurazione della mostra a Palazzo Spinola sarà venerdì 2 agosto alle 18.00. L’inaugurazione della land art al Parco Mongiardino è in programma sabato 10 agosto alle 18.00.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Alessandria

Muore a 18 anni: dona cuore,
fegato e reni

14 Settembre 2019 ore 20:00
Cronaca

Auto si ribalta
a Frugarolo

15 Settembre 2019 ore 09:52
.