Lunedì 22 Luglio 2019

novi ligure

Novicanto, cambia il presidente non l'amore per la musica

Novincanto cambia presidente: a Diego Accili, fresco di nomina nella giunta comunale, subentra Gabriella Riccardi

Novicanto, cambia il presidente non l'amore per la musica

Gabriella Riccardi

NOVI LIGURE – Nuovo direttivo per Novincanto, la formazione corale nata nel febbraio 2014 come unione di due ensemble preesistenti: quello dell’Insigne Collegiata di Novi e quello del Sacro Cuore. Presidente per il prossimo triennio è stata eletta Gabriella Riccardi, mentre nel ruolo di vicepresidente e direttore artistico è stata confermata Cecilia Lee. Diego Accili, che ha guidato finora Novincanto, passa al ruolo di consigliere insieme a Edgardo Pastore e Riccardo Guerci. Katia Magagnin è stata scelta nel ruolo di segretario, mentre Giovanna Ghiglione e Simona Merlano si occuperanno della tesoreria.

«Per me essere presidente del coro NovinCanto è un onore ma direi soprattutto un privilegio – dice Riccardi – Mi troverò a guidare un gruppo di amici accomunati dalla voglia e dall’entusiasmo di esprimere con il cantole proprie sensazioni di gioia e serenità... Un gruppo di amici che canta con il cuore creando emozioni. Il coro è passione, entusiasmo ma soprattutto amicizia vera e profonda. Voglio ringraziare il presidente uscente Diego Accili per l’ottimo lavoro svolto fino a oggi, i consiglieri tutti e colei che è l’artefice di questo bel sodalizio, la nostra direttrice Cecilia Lee, persona speciale ed artista capace: senza di lei non ci sarebbe NovinCanto».

«Lascio Novincanto in ottime mani – commenta Accili – Nato come coro parrocchiale, siamo riusciti a portare questa formazione musicale anche a festival internazionali. Dopo un lungo periodo alla presidenza, è giusto che ci sia un avvicendamento, anche per evitare conflitti di interessi con il mio ruolo nella nuova giunta comunale».

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Lerma

Incidente sul lavoro: operaio
perde la vita

19 Luglio 2019 ore 12:48
novi ligure

Tenta di investire il rivale in amore: ora è nei guai

12 Luglio 2019 ore 18:40
.