Sabato 21 Settembre 2019

novi ligure

L'Orchestra sinfonica Verdi dà il benvenuto all'estate

A Novi un "assaggio" del Festival Marenco che prenderà il via in autunno. A esibirsi anche il primo clarinetto Calogero Palermo

L'Orchestra sinfonica Verdi dà il benvenuto all'estate

Calogero Palermo

NOVI LIGURE — Un’anticipazione del Festival Marenco per dare il benvenuto all’estate: sabato 6 luglio, dalle 21.00, la centralissima piazza Dellepiane a Novi Ligure farà da cornice al concerto dell’Orchestra sinfonica Verdi di Milano con il clarinetto solista di Calogero Palermo, diretti da Maurizio Billi. L'esibizione farà da antipasto al festival vero e proprio, che si terrà in autunno.

Calogero Palermo è primo clarinetto nella prestigiosa Royal Concertgebouw Orchestra di Amsterdam. Giovanissimo, ricopriva già questo ruolo nell’Orchestra del teatro Bellini di Catania, successivamente nell’Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma e nell’Orchestre National de France. L’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi è stata fondata nel 1993 da Vladimir Delman diventando fin da subito un riferimento imprescindibile per il grande repertorio sinfonico a Milano e in tutta la Lombardia. Maurizio Billi è direttore della Banda Musicale della Polizia di Stato dal 1992 e ha eseguito concerti nei più importanti teatri italiani.

L’ingresso è libero. L’evento, che ha ottenuto il patrocinio della Diocesi di Tortona, è totalmente finanziato da sponsorizzazioni e contributi, fra cui in particolare la Fondazione Cral e la Fondazione Crto. In caso di maltempo il concerto avrà luogo nella chiesa della Collegiata.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Alessandria

Muore a 18 anni: dona cuore,
fegato e reni

14 Settembre 2019 ore 20:00
Cronaca

Auto si ribalta
a Frugarolo

15 Settembre 2019 ore 09:52
.