Giovedì 20 Febbraio 2020

novi ligure

L'Orchestra sinfonica Verdi dà il benvenuto all'estate

A Novi un "assaggio" del Festival Marenco che prenderà il via in autunno. A esibirsi anche il primo clarinetto Calogero Palermo

L'Orchestra sinfonica Verdi dà il benvenuto all'estate

Calogero Palermo

NOVI LIGURE — Un’anticipazione del Festival Marenco per dare il benvenuto all’estate: sabato 6 luglio, dalle 21.00, la centralissima piazza Dellepiane a Novi Ligure farà da cornice al concerto dell’Orchestra sinfonica Verdi di Milano con il clarinetto solista di Calogero Palermo, diretti da Maurizio Billi. L'esibizione farà da antipasto al festival vero e proprio, che si terrà in autunno.

Calogero Palermo è primo clarinetto nella prestigiosa Royal Concertgebouw Orchestra di Amsterdam. Giovanissimo, ricopriva già questo ruolo nell’Orchestra del teatro Bellini di Catania, successivamente nell’Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma e nell’Orchestre National de France. L’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi è stata fondata nel 1993 da Vladimir Delman diventando fin da subito un riferimento imprescindibile per il grande repertorio sinfonico a Milano e in tutta la Lombardia. Maurizio Billi è direttore della Banda Musicale della Polizia di Stato dal 1992 e ha eseguito concerti nei più importanti teatri italiani.

L’ingresso è libero. L’evento, che ha ottenuto il patrocinio della Diocesi di Tortona, è totalmente finanziato da sponsorizzazioni e contributi, fra cui in particolare la Fondazione Cral e la Fondazione Crto. In caso di maltempo il concerto avrà luogo nella chiesa della Collegiata.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

novi ligure

Pullman contro camion,
incidente alla rotonda

14 Febbraio 2020 ore 19:31
novi ligure

Cede la fognatura, voragine nell'asfalto

10 Febbraio 2020 ore 12:50
Video

Crollano calcinacci
dal ponte. Allarme via social

10 Febbraio 2020 ore 12:01
.