Novese e Aquanera si aggregano in un’unica società
L'Us Novese e dell'Asd Aquanera hanno raggiunto un accordo lo scorso 28 maggio che porterà all'unione delle due società calcistiche
L'Us Novese e dell'Asd Aquanera hanno raggiunto un accordo lo scorso 28 maggio che porterà all'unione delle due società calcistiche
Le società dell’Us Novese e dell’Asd Aquanera Comollo Novi si aggregheranno in un’unica squadra. L’accordo di massima è stato raggiunto nel corso di un incontro sabato 28 maggio, promosso dal sindaco di Novi Ligure Lorenzo Robbiano e dall’assessore allo sport Germano Marubbi. Accordo che dovrà essere perfezionato in questi giorni e che prevede come l’attuale presidente della Novese Lino Gaffeo ceda le quote della società alla nuova compagine societaria. Gaffeo rimarrà comunque in carica fino al temine della stagione in corso (30 giugno p.v.).
Il comune ha voluto ringraziere il presidente per il ruolo svolto nelle ultime due stagioni e si è fatto garante affinché l’ingresso dei nuovi proprietari non porti al cambio di marchio e della denominazione Us Novese, in quanto questo rappresenta la storia del calcio cittadino. In tal modo potrà essere fatta una programmazione che prosegua la tradizione gloriosa della Novese. Sarà, a tal scopo, depositato presso l’amministrazione comunale di Novi il marchio della squadra così da poter garantire la tutela e la promozione dello sport novese.
L’amministrazione comunale si dice molto soddisfatta dell’accordo raggiunto, convinta che questo passo valorizzi gli sforzi fatti da Lineo Gaffeo per lo sport cittadino. Si dice, inoltre, convinta che la nuova dirigenza saprà dare forza e continuità all’attività della Novese.