Home
Inizia la sperimentazione del mercato domenicale
il 26 giugno e il 24 luglio i banchi non alimentari in piazza XX settembre. In corso Marenco anche il mercatino Novantico
il 26 giugno e il 24 luglio i banchi non alimentari in piazza XX settembre. In corso Marenco anche il mercatino Novantico
Lungo corso Marenco, inoltre, sabato 25 e domenica 26 giugno sarà presente il mercatino Novantico, che sarà presente anche sabato 23 e domenica 24 luglio.
Al progetto dell’Amministrazione comunale collaborano Ascom e Confesercenti di Novi Ligure.
L’organizzazione delle due edizioni sperimentali, che si svolgeranno il 26 giugno e il 24 luglio, è affidata a Procom, il consorzio per la promozione del commercio che fa capo a Confesercenti. Sarà compito dell’Ascom sensibilizzare gli operatori del commercio fisso e dei pubblici esercizi a effettuare l’apertura delle loro attività alla domenica.
L’assessore al Commercio, Paolo Parodi, considera l’apertura domenicale una opportunità di vendita e di lavoro che segue i nuovi ritmi di vita: “Occorre abituare il consumatore ad un appuntamento domenicale costante nel nostro centro storico quale il mercato, in sinergia con le aperture dei pubblici esercizi e delle attività commerciali”.