Torna “in Novi d’Estate”, programma sempre più ricco
Il Comune e l'Ascom di Novi hanno presentato il programma di "In Novi d'Estate 2011", che prenderà il via ad inizio luglio e continuerà sino alla fine di agosto. Tanti appuntamenti, tra tradizione e novità. Si comincia con lo shopping serale di venerdì 1 luglio.
Il Comune e l'Ascom di Novi hanno presentato il programma di "In Novi d'Estate 2011", che prenderà il via ad inizio luglio e continuerà sino alla fine di agosto. Tanti appuntamenti, tra tradizione e novità. Si comincia con lo shopping serale di venerdì 1 luglio.
Si partirà il 1° luglio con i venerdì di “Shopping sotto le stelle”, rassegna di spettacoli abbinata all’apertura serale dei negozi, ristoranti, bar, vinerie.
Come di consueto, il primo appuntamento è quello delle vetrine animate, quest’anno abbinato al salotto delle auto ed a performance musicali.
Venerdì 1° luglio, inoltre, prenderà il via la mostra “Atleti Digitali”, allestita al Museo dei Campionissimi, che continuerà sino al 25 settembre. Saranno esposti i videogiochi dedicati allo sport, dai primi modelli fino ai giorni nostri. L’inaugurazione è fissata il 1° luglio alle 18.
Gli altri venerdì vedranno, direttamente da Striscia la Notizia, un inedito Capitan Ventosa con la sua band che presenterà lo spettacolo musicale “Dancing in the night” (8 luglio) e la “Magia del cinema” (15 luglio) con i set cinematografici provenienti dai più famosi studios americani.
Del tutto inedita sarà la festa “Viaggio in India” (22 luglio), serata per gli amanti di danza, musica e cucina indiana. Infine, la “Notte dei Supereroi” (29 luglio), con i cloni dei fumetti, scenografie e mercato fantasy.
Tradizione rispettata, poi, per il 4 agosto con i fuochi artificiali (zona stadio comunale) e la Notte Bianca, una festa che coinvolgerà tutto la città, con musica, luci e colori. In programma anche il Gran ballo (piazza Falcone e Borsellino), frutta in piazza, uno show di mini mongolfiere luminose e lo spettacolo itinerante “La parata della taranta” a cura di Arakne Mediterranea.
Una novità di quest’anno riguarda gli spettacoli proposti dai giovani che hanno partecipato al concorso “Estate creativa”, quattro eventi all’insegna della musica, della danza del teatro e delle arti figurative.
Infine tornano gli appuntamenti con la “Festa della Birra” (zona stadio dal 22 al 29 luglio), “Castelli Aperti”, la “Fiera d’Agosto” (dal 4 al 7 agosto) con le bancarelle nelle vie del centro, le sagre della Merella e gli appuntamenti culturali in Biblioteca inseriti nella rassegna “InChiostro”.
Le manifestazioni di “In Novi d’estate” sono organizzate anche grazie alla collaborazione di Regione Piemonte, Alexala, e delle aziende Iper Dì, KME, Acos, Forest, Policoop, Ristorante Bünet e Panzera.
Per ulteriori dettagli sul programma e informazioni sui singoli appuntamenti, è possibile visitare il sito del Comune di Novi Ligure.