Andar per Castelletto D’Orba d’estate e d’autunno 2011
Si svolgerà anche quest'anno la manifestazione andar per Castelletto d'Orba
Si svolgerà anche quest'anno la manifestazione andar per Castelletto d'Orba
Il calendario delle iniziative estive e autunnali 2011 organizzate dal comune di Castelletto d’Orba, con il contributo della Provincia di Alessandria e di 7 Gold Telecity, prenderà il via martedì 26 luglio alle ore 21.15 con il tradizionale appuntamento del teatro dialettale di Govi. Quest’anno Maurizio Silvestri e la compagnia “In sciou palcu” metteranno in scena ai Crebini-Cazzuli, la commedia “Un giorno in Pretura”.
Il programma delle manifestazioni nel mese di agosto, prevede sabato 6 agosto con partenza alle ore 21 la “Passeggiata sotto le Stelle”, con rinfresco finale nella borgata Bozzolina.
Per la festività di S.Lorenzo, mercoledì 10 agosto, invece, doppio appuntamento in piazza Marconi: alle 17.30 spettacolo-animazione per i più piccini e alle 21.30 l’Orchestra Classica di Alessandria si esibirà in “Stelle …. d’Operetta”, affascinante viaggio musicale attraverso le più celebri melodie.
Sabato 13 e domenica 14 il campetto della piazza ospiterà il memorial “Samu-Bru-Pippo”, con un mini-torneo con gli amici dei tre ragazzi tragicamente scomparsi alcuni anni orsono.
La sera di ferragosto,lunedì 15 agosto alle 21.30, concerto di Pianoforte in piazza Marconi di Kenny Valle.
Martedì 16 agosto alle 21.30, sempre in piazza Marconi, si potrà ascoltare “Un insolito connubio Ensemble di musiche possibili”, con Marcello Crocco al flauto, Fabio Martino alla fisarmonica e Andrea Cavalieri al contrabbasso.
Il mese di agosto si concluderà con l’atteso appuntamento eno-gastronomico (26-27-28 agosto) della “Sagra Campagnola”, organizzata dal circolo Acli S.Maurizio della frazione Crebini-Cazzuli-Passaronda.
Nella chiesa di S.Francesco ai Crebini-Cazzuli, sabato 3 settembre alle 21.15, è in programma il concerto d’organo di Gianpiero Fornaro
Per gli amanti della buona tavola, il 9-10-11 settembre al centro sportivo Castelvero: la “Sagra dell’Uva e del Vino”, a cura della Pro Loco.
Quest’anno,infine, “Andar per Castelletto ….” include anche numerosi appuntamenti autunnali:
sabato 1 ottobre dalle 19.30 al centro sportivo Castelvero: “Terra&Vino”, rassegna di musica e danze della tradizione popolare in edizione autunnale;
domenica 2 ottobre in piazza S.Lorenzo dalle 10 alle 19 la Pro Loco organizza la “Festa delle castagne e degli splinsciougni”;
domenica 9 ottobre con partenza dal parcheggi Volta e arrivo in borgata Bozzolina: “Passeggiata autunnale” sulle colline e vigneti;
domenica 23 ottobre.”Pomeriggio d’Ottobre in Bozzolina” (a cura dell’associazione “Amici di Bozzolina”
“E’ un programma molto ricco – ci dice il sindaco di Castelletto d’Orba, Federico Fornaro – che quest’anno include tutte le iniziative promosse sia dall’amministrazione comunale sia dalle associazioni castellettesi. Grazie al fondamentale contributi di ITALIA 7 GOLD – Telecity, siamo riusciti, nonostante i tagli ai contributi per le manifestazioni, ad allestire serate e iniziative per allietare i castellettesi di tutte le età e i molti villeggianti che sono presenti a Castelletto in estate. Credo sia importante ricordare che tutti gli spettacoli sono a ingresso libero: di questi tempi non è cosa di poco conto”.