Carabinieri, tre denunce
Un furto aggravato in un negozio, ricettazione e soggiorno illegale, possesso ingiustificato di oggetti da scasso
Un furto aggravato in un negozio, ricettazione e soggiorno illegale, possesso ingiustificato di oggetti da scasso
Ruba 500 euro da un registratore di cassa e viene denunciato in stato di libertà dai Carabinieri di Novi. E’ accaduto nei giorni scorsi in città, quando la denuncia per furto aggravato continuato è scattata per un 38enne di Nichelino, celibe, operaio, con precedenti di polizia. L’uomo, dopo aver forzato la porta di ingresso, si è introdotto all’interno di un esercizio pubblico di Novi, asportando il denaro contenuto nel registratore di cassa per un ammontare complessivo di 500 euro. I militari dell’Arma, però, grazie alle immagini dell’impianto di video sorveglianza hanno potuto riconoscere il 38enne.
Altra denuncia in stato di libertà per ricettazione e soggiorno illegale nel territorio dello Stato, per un 54enne, cittadino tunisino, in Italia senza fissa dimora, celibe, disoccupato ed irregolare. L’uomo è stato sorpreso a bordo di una bicicletta risultata rubata lo scorso 24 agosto. Nel corso degli accertamenti, lo straniero è risultato inoltre sprovvisto del permesso di soggiorno ed è stato quindi invitato a presentarsi presso la Questura di Alessandria per regolarizzare la propria posizione.
Infine, i Carabinieri di Cassano hanno denunciato in stato di libertà, per possesso ingiustificato di oggetti atti allo scasso, un 19enne, cittadino albanese, residente a Genova, coniugato, operaio, con precedenti di polizia, regolare con i documenti. Infatti, all’interno dell’auto del ragazzo sono stati trovati, senza giustificato motivo, cacciaviti e pinze idonei allo scasso, sottoposti a sequestro.